Pallamano A2, Follonica torna dalla Sardegna con l'ennesima vittoria

Terzo successo consecutivo, stavolta a Nuoro

La squadra prima dell'imbarco sul volo di ritorno

La squadra prima dell'imbarco sul volo di ritorno

Follonica (Grosseto), 28 ottobre 2020 - La Pallamano Follonica vince la terza partita consecutiva, espugnando il Nuoro in casa sarda per 25-21. Nello sport esiste un detto che se giochi male, ma riesci lo stesso a vincere vuol dire che hai ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.

E’ quello che hanno fatto i ragazzi della Pallamano Follonica Starfish imponendosi per 25-21 in terra nuorese. Partenza giusta del Follonica che si porta immediatamente sul 4-1, poi come accaduto anche altre volte il primo tempo viene giocato sotto tono e la squadra del golfo va al riposo sotto di 4 gol (12-8).

Il rientro in campo è ben diverso e la parità viene stabilità sul 15 pari. Da qua inizia un'altra partita punto a punto costellata da molti errori in fase offensiva, dove i ragazzi di mister Pesci e Cecchini per due volte si portavano in vantaggio di 2 reti per essere ripresi. Negli ultimi 4 minuti la svolta dove il Follonica ingrana la marcia giusta e l’ultimo parziale in parità è sul 20 a 20 per poi terminare come detto 25-21. Miglior marcatore Tommaso Pesci con 8 reti. Questi 2 punti lanciano il Follonica al terzo posto in classifica.