La palestra è chiusa? Le lezioni si fanno online. Ecco l'iniziativa di Personal Lab

Andrea Buratti ha organizzato corsi e lezioni a distanza per i suoi iscritti

Andrea Buratti nella sua palestra

Andrea Buratti nella sua palestra

Porto Ercole, 15 marzo 2020 - Prima i corsi universitari e scolastici via Skype. Poi il telelavoro, o meglio lo “smart working”. Ma visto il prolungarsi dell'emergenza sanitaria c'è chi si è anche organizzato per proseguire nell'attività sportiva. Corsi a distanza, con video preparati appositamente per gli atleti e sportivi.

E' l'iniziativa lanciata da Andrea Buratti e dalla sua palestra “Personal Lab” di Porto Ercole. Buratti, 35 anni, ed una vita vissuta a 360 gradi a contatto con lo sport, ha deciso di proseguire i corsi per i propri tesserati anche in questo periodo. Come? Organizzandosi con video e lezioni a distanza.

“In questo momento è importante rimanere attivi sia di corpo che di mente. Per questo ho mandato delle “lezioni” ai miei iscritti per rimanere tutti vicini e far capire che ci tengo alla loro salute ed al loro benessere – precisa il preparatore sportivo portercolese -. Ho preparato video e farò anche una diretta sulla pagina Facebook per gli iscritti. Mi sono organizzato con lavori online, mandando lavori a casa. Voglio dare la possibilità ai “miei ragazzi” di mantenersi in forma a distanza. Mezzora, quaranta minuti di sessione per il benessere psicofisico dei miei iscritti”.

La palestra Personal Lab, un “laboratorio” sportivo per tutte le discipline, dovrà rimanere chiusa – come tutti – almeno fino al 3 aprile. Per questo Andrea Buratti ha deciso di far alzare dal divano chi fino a poco tempo fa frequentava la sua palestra ed ora si trova chiuso tra quattro mura. “Mi sento in debito con i miei iscritti – precisa Buratti -, perché a marzo in pratica non ci siamo potuti allenare. Per questo mi sono organizzato per dare un servizio ai miei clienti che magari avrebbero voglia di sfogarsi un po' fisicamente”.