Monterorondo, timide speranze

Il Monterotondo vince e torna a sperare. Pari Atletico Maremma, Sant’Andrea ko in rimonta. La ventiquattresima giornata del campionato di Promozione ridà speranze alla formazione di Ballerini che, da fanalino di coda nel girone C di Promozione, vincendo 2-1 in casa contro il Venturina, ha scavalcato il Forcoli Valdera e punta a giocarsi i playout per rimanere in categoria.

Passo falso invece dell’Atletico Maremma che non riesce a battere il Gambassi (1-1 il finale) in casa, rimanendo ancora fuori dalla zona playoff, nonostante le concomitanti sconfitte di Colli Marittimi ed Atletico Etruria. L’espulsione di Brutti complica ancora di più il futuro dei rossoverdi, che nei prossimi 180 minuti si giocano l’ingresso nei playoff. Chi dice addio agli spareggi promozione è appunto il Sant’Andrea, sconfitto 3-1 sul campo del Castiglioncello.

I biancocelesti oramai sono tagliati fuori dai playoff, ma dovranno anzi guardarsi le spalle per i playout visto come non è ancora matematica la salvezza. Nelle prossime due partite servirà almeno una vittoria.