Marcheggiani al top Bomber e cuore

Migration

Quattro gol segnati ed un assist fornito in tre incontri. Tre rigori realizzati. Francesco Marcheggiani ad oggi è il capocannoniere del Follonica Gavorrano e con la doppietta di domenica alla Pianese è stato anche il migliore in campo tra i minerari contro gli amiatini. Implacabile. Con la doppietta dagli 11 metri che ha permesso di riacciuffare sul 2-2 gli amiatini, quindi, Marcheggiani non ha lasciato dubbi. Ma non ci sono solo i gol e la grande freddezza dal dischetto: c’è stata anche una prestazione importante, per un giocatore che durante il match non si risparmia e lotta come un leone. Attaccante che spesso fa reparto da solo, un giocatore intelligente che crea occasioni anche quando non ce ne sono. Domenica terzo gol su tre dal dischetto, quarto in campionato su tre partite disputate. Ma non c’è nessun segreto per l’attaccante trentunenne originario di Terni, arrivato in estate dopo aver impressionato la dirigenza maremmana quando giocava nell’Ostia Mare.

"I rigori li ho sempre calciati fin da quando ero bambino – spiega bomber Marcheggiani –, diciamo che non è la freddezza che mi manca. È andata bene perché li ho segnati entrambi e hanno portato a un punto che, per come si era messa la partita, è importante. Siamo partiti un po’ zoppicanti ma avevamo di fronte una squadra forte. Siamo stati bravi a recuperarla".

Un attaccante che lotta, corre e sgomita per tutta la partita. "Queste partite le vince chi corre di più e in una partita bisogna correre a destra e a sinistra – dice ancora –. Quindi ci sbattiamo ed è finita così. Nel primo tempo hanno corso più loro, nel secondo di più noi ed è finita con un pareggio".

Il Follonica Gavorrano, dopo un primo tempo sottotono è venuto fuori nella ripresa, ed ha sfiorato la vittoria con la Pianese. "Abbiamo fatto un secondo tempo molto buono, li abbiamo messi dentro l’area e poi ci sono stati gli episodi dei calci di rigore e abbiamo raggiunto il pareggio – conclude Marcheggiani –. Poi abbiamo avuto anche qualche palla che potevamo sfruttare meglio e avremmo potuto portare a casa anche i tre punti. Le partite vanno a episodi, questa volta è andata con un pareggio".