Podismo: annullata la Orbetello Half Marathon con un mese di anticipo

La gara lo scorso anno raggiunse i quasi 1000 arrivati

La partenza della gara nel 2019

La partenza della gara nel 2019

Orbetello, 27 marzo 2020 - Salta una delle gare podistiche più attese della stagione. La Orbetello Half Marathon quest’anno non si correrà. Ne hanno dato notizia gli organizzatori della corsa, i dirigenti del Reale Stato dei Presidi, con una lettera.

“Le attuali disposizioni legislative ed il perdurare dello stato di emergenza, ci impongono - dicono gli organizzatori -,di comune accordo con l’amministrazione Comunale di Orbetello, l’annullamento della manifestazione podistica “12° Giro della Laguna Orbetello half marathon”, programmata per il prossimo 26 aprile. Negli ultimi giorni, in stretto contatto con il con il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Orbetello Avv. Matteo Mittica, abbiamo costantemente monitorato la situazione prendendo la decisione, sofferta ma necessaria, di anteporre il bene comune e la salute pubblica ai nostri sforzi organizzativi. Pur sperando tutti in un rapido miglioramento delle condizioni generali, abbiamo valutato che, se anche possibile, non saremmo certi per il prossimo 26 aprile di assicurare, ad atleti e pubblico, le misure di sicurezza e salute eventualmente necessarie, nonché garantire gli standard organizzativi che ci eravamo prefissati. E poi, come ormai da anni recita il nostro slogan, il Giro della Laguna Orbetello half marathon “è più di una gara, è più di una festa…” , ma con le notizie che si susseguono in queste ore, non avremmo proprio nulla da festeggiare".

Gli organizzatori hanno quindi deciso che la prossima edizione del Giro della Laguna Orbetello half marathon, si correrà domenica 25 aprile 2021.