Magrini: "Bisogna avere pazienza perché siamo un gruppo giovane"

Migration

I biancorossi, dopo la brutta sconfitta subìta in quel di Imola, oggi riprendono ad allenarsi in vista del match casalingo contro la Vis Pesaro. "Non bisogna essere troppo pessimisti – afferma l’allenatore Lamberto Magrini –, perché fin dall’inizio eravamo e, lo siamo tuttora, consapevoli delle difficoltà e dei problemi che ci saremo trovati di fronte. Sicuramente passeranno i momenti negativi ed arriveranno quelli positivi. Bisogna avere pazienza perché siamo un gruppo giovane e lasciare lavorare i ragazzi, che hanno qualità, sereni e tranquilli: nel bene e nel male la responsabilità è soltanto mia e non accetto alibi di alcun tipo. Bisogna mantenere sempre il giusto equilibrio senza esaltarci o demoralizzarci: in fin dei conti, nonostante tutto, la salvezza è a due punti".

"Confido nel lavoro perché è l’unica medicina che conosco e nell’applicazione di ciò che facciamo. Problemi – conclude il mister del Grifone – ce ne sono, inutile negarlo, ma sono sicuro che ne usciremo".

Ed il tecnico fa bene a considerare il bicchiere mezzo pieno, ma gli ricordiamo che con 5 gol realizzati siamo il peggiore attacco del girone e, forse, di tutta la Lega Pro. L’unica strategia percorribile, a questo punto, è quella di arrivare a gennaio limitando i danni: poi sarà necessario qualche ritocco alla squadra (il primo potrebbe essere Boccardi) per cercare di ottenere la salvezza avendo sempre di mira il bilancio economico della società. Ieri pomeriggio con il professore Stagnaro si sono allenati gli infortunati De Silvestro, Scaffidi, Piccoli e Salvi.