L’Invicta sceglie due giovani del vivaio: Borgia e Rescio in prima squadra

Migration

L’Invictavolleyball conclude la formazione della rosa della serie B maschile con la "promozione" di due giovani in prima squadra.

Due ragazzi di belle speranze che, dalla "cantera", passano in rosa di serie B visti i buoni progressi della passata stagione.

Si tratta dello schiacciatore Pietro Borgia e del centrale Davide Rescio che saranno quindi a disposizione di coach Fabrizio Rolando. Due giovani che concludono la rosa per la serie B maschile 2022- 2023 della prima squadra della società del presidente Galoppi.

L’Invictavolley continua così nel segno della continuità, ovvero confermando lo zoccolo duro dell’ultima stagione – con giocatori collaudati, ed aggiungendo alcuni nuovi elementi e promuovendo dalle giovanili altri due ragazzi che si sono distinti nel settore giovanile.

La linea della società grossetana è tracciata da anni e sta dando i propri frutti: basti pensare al passaggio in A3 di Pardo Mati, diciassettenne che dal settore giovanile si era messo in mostra in B lo scorso anno attirando su di sé le attenzioni di molte società, soprattutto dopo l’ottimo europeo disputato nelle scorse settimane con la maglia della Nazionale dove è stato premiato come miglior centrale della manifestazione.

I confermati della scorsa stagione sono: Morviducci, Pellegrino, Galabinov, Barbini, Rossi, Caldelli, Cappuccini, Pantalei, Alessandrini. I nuovi acquisti, invece, sono Ielasi, Baratti, Gasperi.

Con Borgia e Rescio la rosa è così completata.