L’Atletico Maremma si impone per due reti a zero sull’Urbino Taccola

Migration

Ad Albinia sul terreno di gioco del Combi, l’Atletico Maremma ha battuto 2-0 l’Urbino Taccola, già superato in campionato in trasferta, nella seconda gara (ma per i grossetani era la prima) dei triangolari dei quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia di Promozione. I rossoverdi sin dai primi minuti hanno messo in difficoltà la difesa ospite e al 13’ giungeva la prima rete messa a segno da Rigutini, bravo a liberarsi in area e a battere il portiere ospite Bulleri. Al 21’ arrivava il raddoppio della squadra, allenata da Fabio Lorenzini, firmato da Anichini. Si giungeva alla fine della prima parte della partita con i maremmani con il doppio vantaggio ampiamente meritato. Nella ripresa gli ulivetesi si facevano più pericolosi creando qualche buona occasione senza mettere in particolare difficoltà la difesa di casa. Nel finale, pur lottando, gli ospiti calavano fisicamente e all’88° era l’Atletico Maremma a sfiorare il 3-0 colpendo la traversa. Con questo risultato, l’Atletico Maremma nel match conclusivo del girone, che si giocherà a Larderello mercoledì 21 contro la Geotermica, potrà anche pareggiare per accedere alle semifinali.

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Loffredo, Rosati, Begnardi, Ferraro, Bianciardi, Giustarini, Rigutini, Fusini, Anichini, Presicci. A disp. Barbanera, G. Vettori, Forieri, Nieto, A. Vettori, Testa, Rossetti, Coli. All. Lorenzini.

URBINO TACCOLA: Bulleri, Lazzerini, Rocchi, Franchi, Baldini, Taglioli, Salvadori, Pinna, Bani, Desideri, Nordio. A disp. Batistoni, Ferrera, Antoni, Baldini, Cecchi, Tahiri. All. Taccola.

Arbitro: Raciti di Siena.

Reti: 13’ Rigutini, 21’ Anichini.

Daniele De Angelis