La Gea Under 17 ok Battuta la capolista

Migration

Terza vittoria consecutiva per le ragazzine terribili dell’under 17 della Gea Basketball (nella foto) guidate da Luca Faragli che restituisce con gli interessi alla capolista Jolly Acli Livorno l’immeritata sconfitta di un punto dell’andata, travolgendo le padrone di casa con un 55-38 senza storia.

La gara è sempre stata in mano alle biancorosse che dopo aver chiuso il primo quarto sopra di nove, sono andate in crescendo, tornando in campo dall’intervallo lungo con 21 punti di scarto.

Nella ripresa alle girls di Faragli, che ne ha approfittato per dare spazio a tutta la panchina.

Da segnalare la bella prova di Sofia Tanganelli, top scorer di giornata con 17 punti, con un importante 34 da tre, ma anche ben 18 rimbalzi complessivi (13 difensivi e 5 offensivi) e 3 assist.

In doppia cifra anche Clara Nunziatini, alla fine 14 punti per lei, bene al tiro con 46 da due e 25 da tre, e Chiara De Michele con 11 punti, 711 ai tiri liberi e 22 da due.

Ottima comunque la prova di tutta la squadra che fa un bel balzo in avanti sia in classifica e anche nell’autostima e mette paura alle avversarie in vista della seconda fase.

GEA U17: Tanganelli 17, Nunziatini 14, Faragli 5, Linda Picchianti 2, Di Traglia, Panella 4, De Michele 11, Melissa Picchianti, Merlini 2, Rapisarda. All. Luca Faragli.

E’ durata un tempo la sfida tra la Tuscofarm Us Livorno e le Under 13 della Gea.

Le ragazze guidate dal tecnico Giovanni Porri sono state in partita nel quarto iniziale, andate al primo riposo con un ritardo recuperabile di otto punti, poi un parziale di 26-3 le ha fatte uscire definitivamente di scena lasciando la strada in discesa alle parietà labroniche. Da segnalare l’ottima prova della Pepi che ha chiuso il suo personale score con ben 23 punti all’attivo.

GEA U13: Pepi 23, Marconi, Apicella 6, Diacene, Becci, Della Valle, Manganelli 2, Mazzi, Giorgi, Bisanti 1.