Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

La coppia Boscarini-Stankiewicz trionfa nella ‘Miniera a Memoria’

A Ribolla il marito si aggiudica la prova maschile mentre la moglie è prima in quella femminile

Katarzyna Anna Stankiewicz. taglia il traguardo per prima nella prova femminile
Katarzyna Anna Stankiewicz. taglia il traguardo per prima nella prova femminile
Katarzyna Anna Stankiewicz. taglia il traguardo per prima nella prova femminile

Secondo successo consecutivo per Jacopo Boscarini. l’atleta dell’Atletica Costa d’Argento ha vinto la gara di Ribolla, la "Miniera a Memoria", terza tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma. Dominio dell’Argentario, col secondo posto anche di Francesco Iacomelli; terza piazza per Davide Bernini (Atletica Livorno). Per Boscarini è la seconda vittoria a Ribolla.

In campo femminile successo di Katarzyna Anna Stankiewicz (Team Marathon Bike), moglie di Jacopo Boscarini, che si conferma al vertice con il tris di vittorie dopo Orbetello e Cala Violina. Per l’atleta polacca anche la terza vittoria sul percorso di Ribolla. Completano il podio le brave Sara Pettini (Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi) e Angela Mazzoli (Atletica Costa d’Argento).

L’ ordine del podio femminile è anche l’ordine della classifica a squadre che vede il Team Marathon Bike del presidente Maurizio Ciolfi al comando e con grande vantaggio dopo sole tre tappe sulle due squadre dell’Argentario, il Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi e l’Atletica Costa d’Argento.

Il trofeo "Corri nella Maremma" ritorna il 22 maggio con la storica tappa di Porto Ercole, dove si corre la Scarpinata dei Quattro Forti Spagnoli.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?