La coppia Boscarini-Stankiewicz trionfa nella ‘Miniera a Memoria’

A Ribolla il marito si aggiudica la prova maschile mentre la moglie è prima in quella femminile

Migration

Secondo successo consecutivo per Jacopo Boscarini. l’atleta dell’Atletica Costa d’Argento ha vinto la gara di Ribolla, la "Miniera a Memoria", terza tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma. Dominio dell’Argentario, col secondo posto anche di Francesco Iacomelli; terza piazza per Davide Bernini (Atletica Livorno). Per Boscarini è la seconda vittoria a Ribolla.

In campo femminile successo di Katarzyna Anna Stankiewicz (Team Marathon Bike), moglie di Jacopo Boscarini, che si conferma al vertice con il tris di vittorie dopo Orbetello e Cala Violina. Per l’atleta polacca anche la terza vittoria sul percorso di Ribolla. Completano il podio le brave Sara Pettini (Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi) e Angela Mazzoli (Atletica Costa d’Argento).

L’ ordine del podio femminile è anche l’ordine della classifica a squadre che vede il Team Marathon Bike del presidente Maurizio Ciolfi al comando e con grande vantaggio dopo sole tre tappe sulle due squadre dell’Argentario, il Gruppo Sportivo Reale Stato dei Presidi e l’Atletica Costa d’Argento.

Il trofeo "Corri nella Maremma" ritorna il 22 maggio con la storica tappa di Porto Ercole, dove si corre la Scarpinata dei Quattro Forti Spagnoli.