La "Coppa d’Oro" al Kings Polo Black

Migration

Si è conclusa, nella splendida cornice del Polo Club Argentario in località Le Piane, la trentaquattresima edizione della Coppa d’Oro Monte Argentario, torneo internazionale di polo valido per l’aggiudicazione del Trofeo Arnaldo e Alberto Galantino, Coppa Hotel Cala Piccola. La vittoria è andata al team del Kings Polo Black (nella foto) che in finale ha sconfitto Los Abogados al termine di una partita molto combattuta e incerta.

Il team vincitore ha meritato la vittoria finale chiudendo al comando della classifica il girone di qualificazione (al quale hanno partecipato sei squadre con la formula del "round robin") con quattro vittorie e un pari per 7-7, proprio con i futuri finalisti, battuti poi nell’atto conclusivo di questa bellissima manifestazione. Un evento molto seguito, come sempre, che ha proposto diciotto partite di alto livello tecnico internazionale con giocatori di nazionalità italiana, ungherese, slovacca, argentina, brasiliana, egiziana, statunitense e australiana provenienti da quattro continenti. grando protagonisti, come al solito, gli argentini, rappresentanti di una delle maggiori e più importanti scuole tecniche del polo.

Invece, La Coppa Ristorante La Vivienda, l’altro trofeo messo in apio in questo evento, è andata al team del Kings Polo White che ha battuto la Scuderia SolaiaCassiopea schierando gli egiziani Mansour e Sadek El Sewedye gli argentini Ignacio Brunetti e Francisco Menendez. Queste le formazioni che si sono affrontate in finale. Kings Polo Black: Mohamed El Sewedy, Marwan El Afandy, Secundo Condesse Stanga e Eduardo Menendez. Los Abogados: Christoph Kerres, Martin Magal, Felix Brugerie e Joao Novaes.

Oggi prende il via la dodicesima edizione della Coppa Italia Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), valida per l’assegnazione della "Coppa Comune di Monte Argentario" e per il Trofeo Hotel Cala Piccola. La manifestazione terminerà domenica 14 agosto, giorno in cui si disputerà la finale per il titolo.

Daniele De Angelis