Il trequartista Matteo Ghisolfi è in arrivo dalla Cremonese

Migration

"Sono soddisfatto del lavoro che sta svolgendo il direttore sportivo Giammaroli perché sta portando a Grosseto profili davvero interessanti di calciatori under, vale a dire quei giocatori che, alla fine, come dimostrato nel campionato passato, potrebbero fare al differenza".

L’allenatore Lamberto Magrini, dunque, al lavoro al Centro sportivo di Roselle sta cominciando a costruire il "nuovo gruppo" in vista del prossimo campionato di Lega Pro tra "nuovi" e "vecchi" giocatori. Al momento sono sei i volti nuovi under del Grosseto: Federico Marigosu, David Arras, Filippo Serena, Giacomo Siniega, Matteo Salvi e Francesco Semeraro. A questi si aggiungerà, la trattativa è già conclusa, quello di Matteo Ghisolfi, classe 2002, trequartista, proveniente dalla Cremonese. Terminata la parentesi degli under, poi, dalla prossima settimana l’attenzione del diesse Giammaroli sarà rivolta ad alcuni profili "over" tra cui, come minimo. un attaccante ed un centrocampista per alzare il tasso di qualità della squadra.

Sul piede di partenza, tra i giocatori il cui cartellino è di proprietà del Grosseto, il portiere Chiorra (Virus Francavalla o Taranto), il centrocampista Vrdoljak (Renate o Giana Erminio) e il portiere Antonino (Imolese). Sicurella, alla fine, potrebbe restare in biancorosso. Tra i giocatori svincolati Sersanti si sta allenando con il Grifone mentre nessuna notizia per Boccardi. Trattative ancora aperte per il centrocampista Andrea Viviani, classe 2001, scuola Atalanta, e per Samuele Vianni, classe 2001, attaccante del Torino. Intanto è stato reso noto il calendario delle amichevoli: domani, venerdì, alle 17 a Follonica contro la Ternana, il 28 o il 29 a Gavorrano contro la squadra del ds Vetrini, il 1 agosto a Cianciamo contro la Vis Pesaro, il 4 a Perugia contro la San Sisto e l’8 a Monteriggioni contro il Badesse.