Il Follonica Gavorrano ha preso la punta Mencagli dalla Sangiovannese

L’accordo sarà formalizzato quando la Lnd comunicherà l’apertura del calciomercato

Migration

E’ iniziata la stagione 2020-2021 in casa Follonica Gavorrano. Dopo mesi di silenzio, all’improvviso, la società del presidente Balloni ha messo a segno un bel colpo in vista del prossimo campionato di serie D. In Maremma arriverà infatti l’attaccante Federico Mencagli, classe 1991.

Proveniente dalla Sangiovannese, centravanti di stazza (quasi un metro e novanta), Mencagli negli ultimi due anni in maglia azzurra valdarnese si è posto all’attenzione degli addetti ai lavori, come uno dei bomber più prolifici della Toscana.

Grazie ai 10 gol segnati nella passata stagione, Mencagli è arrivato a quota 95 reti in carriera, dall’esordio in Prima categoria con il Cortona Camucia, la squadra della sua città, nella stagione 2009-2010.

L’accordo tra le due società toscane verrà formalizzato non appena la Lega Nazionale Dilettanti comunicherà l’apertura ufficiale del calciomercato estivo. Con l’arrivo di Mencagli quindi uno tra Jukic, Benedetti e Brega non farà parte del Follonica Gavorrano nella prossima stagione. Jukic, che era stato preso lo scorso anno dopo gli acciacchi, in vista proprio del prossimo anno, dovrebbe rimanere in maglia Follonica Gavorrano. Più probabile che parta un giocatore come Benedetti, che pare aver suscitato l’interesse dell’Aglianese. Su Brega, che pur a 33 anni, è sempre un bomber molto richiesto, ci sarebbero alcune società toscane.

Andrea Capitani