Il Follonica Gavorrano battuto di misura

Migration

Il Follonica Gavorrano tiene testa all’Aquila Montevarchi. Termina 1-0 a favore dei valdarnesi la prima amichevole prestagionale dei minerari. La formazione di mister Bonura, indietro di preparazione rispetto al Montevarchi, e sotto di una categoria, ha ceduto solamente di misura, nella ripresa, in casa della formazione di Malotti. Prima uscita stagionale per il nuovo Follonica Gavorrano, impegnato in casa dell’Aquila Montevarchi (1-0 il finale) al termine di un’intensa settimana di preparazione. Tanti i giocatori impiegati da mister Bonura, con la classica girandola di sostituzioni messa in opera nella ripresa e un buon test per i biancorossoblù, vista la caratura degli avversari (l’Aquila Montevarchi milita nel campionato di serie C). La prima frazione di gioco si è conclusa in parità, mentre il gol partita per i padroni di casa è arrivato nella ripresa. Il gol della vittoria è stato segnato da Italeng. Bonura ha impiegato Ombra tra i pali, Vecchi e Fremura terzini, Diana e Ampollini centrali. Del Rosso regista, con ai lati Origlio e Barlettani, davanti invece Lorusso e Mugelli a supporto di Marcheggiani. "È stato un buon test che ci ha dato ottime indicazioni – dice mister Bonura –. Il tutto contro una squadra di categoria superiore, in più loro erano già alla terza partita e sono più avanti di condizione. Abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo cercato di fare quel poco che abbiamo provato nella prima settimana di allenamenti. Bene anche in fase difensiva e come compattezza di squadra. Abbiamo rischiato anche poco, sono molto soddisfatto di tutti, anche dei ragazzi che sono entrati alla fine".

MONTEVARCHI: Rossi, Boccadamo, Martinelli, Cerasani, Gega, Boiga, Lischi, Amatucci, Gambale, Giordani, Saporiti. A disposizione: Mariangioli, Cappelli, Buffa, Italeng, Biagi, Boncompagni, Lepri. All. Malotti.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Vecchi, Fremura, Del Rosso, Mugelli, Origlio, Lorusso, Barlettani, Diana, Ampollini, Marcheggiani. A disposizione: Blundo, Turini, Martelli, Polo, Khribech, Salma, Galizia, Pandimiglio, Battistelli, Cerrato, Olivato, Menghi, Discepolo, Cret, Mannina, Cesaretti, Sandri. All. Bonura.

Arbitro: Gallorini di Arezzo.

Rete: Italeng