Il Follonica Gavorrano battuto 1-0 dal Siena

L’incontro è stato deciso al 19’ del secondo tempo dalla rete realizzata da Orlando, che è entrato nel secondo tempo. Risultato pesante per i locali

Una fase di gioco

Una fase di gioco

Si ferma a due vittorie la striscia positiva di Marco Cacitti. Il Siena sbanca il campo del Follonica Gavorrano per 1-0 grazie alla "panchina". Gli ingressi nella ripresa di Orlando, Guberti e Sare hannofatto svoltare un match bello, agonisticamente tosto, e che ha visto le due formazioni giocare un tempo per parte. Decisiva la rete a metà ripresa di Luca Orlando, entrato in campo da sette minuti, che, fuggito sul filo del fuorigioco, ha trovato il gol della vittoria. Ma la formazione di Cacitti non ha demeritato, visto come, seppur dopo un primo tempo guardingo, nella ripresa i minerari hanno sfiorato più volte la rete con Lo Sicco e Mencagli. La sfida ha visto una prima frazione scoppiettante, dove è solo mancato il gol. Il Siena ha interpretato la sfida, ma è mancato solo in fase di realizzazione, complice un Ombra decisivo su Guidone al 21’, una traversa al 29’ di Gibilterra: errore di Dierna, che regala palla a Mignani il quale serve Gibilterra che di destro coglie il legno ad Ombra battuto. La reazione dei maremmani arriva nel finale di prima frazione: al 43’ Grifoni da sinistra trova Mencagli che in torsione incorna ma senza centrare la porta. Nella ripresa invece, dopo un quarto d’ora di studio, Gilardino la vince con la panchina. Al 19’ i senesi passano. De Angelis imbuca su Orlando che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ombra col destro. Al rispota dei minerari è rabbiosa e meriterebbe il pari. Al 21’ Lombardi impegna Narduzzo, al 29’ grande occasione per Follonica Gavorrano. Grifoni, spostato a destra, crossa sul secondo palo per Lombardi che si coordina bene ma calcia alle stelle. Due minuti dopo miracolo di Narduzzo in uscita su Lo Sicco che dal dischetto si fa murare dopo un cross di Grifoni. Ancora Grifoni al 34’ per Mencagli che in sforbiciata colpisce il palo. Lo stesso Mencagli ci prova da fuori al 36’. Il Siena regge e porta a casa la vittoria.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Ampollini, Dierna, Bruni (40’st Papini), Valerio (6’st Luzzetti), Berardi, Lo Sicco, Lombardi, Grifoni, Vai (1’st Staiano), Mencagli. All. Cacitti.

SIENA: Narduzzo, De Angelis (28’st Haruna), Farcas, Terigi, Martina, Agnello (12’st Sare), De Falco, Bani (36’st D’Iglio), Gibilterra (12’st Guberti), Guidone (12’st Orlando), Mignani. All. Gilardino.

Arbitro: Bogliaccio di Bari.

Reti: 19’st Orlando.

Note: ammoniti Gibilterra, De Falco, Lombardi, Ampollini.

Andrea Capitani