Il Follonica a Montebello Una partita da vincere

I ragazzi di Silva, dopo la batosta subita contro il Lodi, devono cercare di riportarsi immediatamente nelle posizioni di classifica che contano

Migration

Una sfida da vincere a tutti i costi: è quella del Follonica Galileo che stasera proverà a fermare la corsa del Montebello, una delle squadre rivelazione del campionato. I ragazzi di Silva, dopo la batosta subita contro il Lodi, anche inaspettata nelle proporzioni, devono cercare immediatamente di riportarsi nelle posizioni che contano, magari per avere un accoppiamento migliore nelle Final Four di Coppa Italia. Ma non sarà facile: i biancorossi hanno recuperato anche Fariza e in casa sono pericolosi.

Silva invece dovrà far dimenticare gli errori al Capannino contro il Lodi e potrà schierare la squadra al completo. In porta sarà confermato Barozzi (Menichetti in panchina) mentre i giocartori di movimento saranno Federico e Marco Pagnini, Davide e Francesco Banini, Fernando Montigel, Serse Cabella, Oscar Bonarelli e Luca Esposto. "Sarà una partita difficilissima – ha detto il tecnico portoghese del Follonica – ma dobbiamo reagire subito. Il Montebello è pericoloso ma i miei ragazzi sono pronti per riprendere la marcia che si è solo bloccata contro il Lodi". Il programma della seconda giornata di ritorno. Oggi 20,45: Edilfox Grosseto-Teamservice Car Monza, Ubroker Bassano-Why Sport Valdagno, Telea Sandrigo-Lanaro Breganze, Credit Agricole Sarzana-Roller Scandiano, Tierre Montebello-Galileo Follonica. Domani alle 18: Bidielle Correggio-Wasken Lodi, Trissino-Forte dei Marmi. La classifica: Lodi 33; Valdagno 31; Forte dei Marmi 30; Sarzana 28; Trissino 24; Bassano e Montebello 21; Follonica 19; Sandrigo 15; Correggio 13; Grosseto 11; Monza 9; Scandiano 5; Breganze 0.

Marcatori: Mendez Ortiz (Lodi) 21; Illuzzi (Lodi) 20; Coy Grau (Bassano) 19; Ambrosio (Forte dei Marmi) 18; Paiva (Montebello) 17.