Il Ct Grosseto vince la Coppa delle Torri

Migration

Il Circolo Tennis Grosseto vince la Coppa delle Torri femminile. Battuta in finale la squadra del Tc Manetti in un derby tutto grossetano. Finale tutta grossetana nella fase regionale della Coppa delle Torri, limitata a giocatrici con classifica 4.4, svoltasi nei campi in terra rossa del Tc Manetti. Le due squadre grossetane avevano battuto in semifinale rispettivamente Libertas Livorno (Ct Grosseto) e AT Subbiano (Tc Manetti) vincendo entrambe 2-1 imponendosi nel doppio decisivo.

All’atto decisivo del torneo, disputato in via Manetti, ha avuto la meglio il Circolo Tennis Grosseto. La squadra, composta da Sara Meoni (capitano), Chiara Franci, Laura Dragoni e Maria Paola China si è aggiudicata la finale vincendo 2-1 sulle avversarie del Manetti al termine di una finale molto equilibrata e giocata sul filo della stabilità tra due squadre che più o meno si sono equivalse.

Dopo la prima vittoria di Sara Meoni contro Patrizia Cassisa e di Barbara Zigoli su Chiara Franci, si è deciso tutto nel terzo incontro che ha visto ancora Sara Meoni e Chiara Franci, schierate contro Barbara Zigoli e Eleonora Francia. Il doppio è stata una partita molto combattuta per il Ct Grosseto, che dopo aver perso il primo set 4-6, ha vinto il secondo 6-3 e si è aggiudicato il tie-break 10-7, portando il successo al circolo di via Cimabue.

Alla premiazione finale era presente Aldo Farnetani, presidente provinciale Fit. Il torneo, iniziato in Primavera, ha visto la partecipazione di squadre di tutta la regione. Dopo la fase provinciale, il circolo grossetano ha avuto accesso alla fase regionale assieme agli altri circoli maremmani come il Tc Manetti e il Ct Castiglione della Pescaia. Dopo aver battuto Cerbaia, le grossetane di via Cimabue, hanno poi battuto la Libertas Livorno in semifinale e appunto il Manetti nella finalissima.