Il Circolo Grosseto battuto in semifinale alla Bocciofila Migliarina di Viareggio

Migration

Dopo la pausa estiva è ripreso il campionato di Promozione di bocce specialità Raffa.

In Prima Categoria si è giocata la penultima giornata in entrambi i gironi, la Seconda Categoria ha visto disputarsi la giornata finale che ha stabilito la rappresentante toscana alle fasi interregionali, mentre in Terza Categoria hanno preso il via le fasi interregionali con protagoniste le toscane Sestese e Chiusi.

La giornata finale di Seconda Categoria, dove è presente il Circolo Bocciofilo Grosseto, si è giocata alla Bocciofila Migliarina di Viareggio con la squadra maremmana che però ha ceduto in semifinale contro la squadra di Firenze che ha dominato tenendo in controllo l’incontro per quasi tutto il tempo.

Nella prima semifinale Il "45" di Firenze ha avuto facilmente la meglio sul Circolo Bocciofilo Grosseto, aggiudicandosi già i primi 5 set: 8-1, 8-0 il punteggio ottenuto da Parravicini-Ricci-Zecchi su Francardi-Garbin-Radicchi (secondo set Sgaragli), 8-0, 8-4 quello messo a segno in individuale da Conti, prima su Conforti, poi sul sostituto Maggio. Basta l’8-3 di Moroni-Conti su Conforti-Radicchi per qualificare Il 45 alla finale.

Nella seconda invece è la Sestese ad avere la meglio su Bocce Arezzo.

Insommai campionati sono ripresi e la speranza è che il Circolo Bocciofilo Grosseto possa ottenere importanti risultati, finalizzati anche a un ulteriore sviluppo di questa interessante disciplina sportiva.