Il Bbc va a Macerata Obiettivo primo posto

Migration

Torna in diamante il grande baseball targato Bbc Grosseto. Un doppio confronto, quello di oggi per la formazione di Jairo Ramos che deciderà il piazzamento finale del girone D. I biancorossi sono certi della qualificazione ma non del primo posto.

Nel sesto ed ultimo turno del "girone dei due mari", lo Spirulina Grosseto farà visita all’Hotsand Macerata – attualmente secondo e ad una distanza dai grossetani – che vanta una partita di vantaggio (ma lo svantaggio nello scontro diretto) sul Nettuno Bc 1945, che invece ospiterà allo "Steno Borghese" l’Om Valpanaro Bologna Athletics attualmente ultimo in compagnia dell’Academy of Nettuno (che domani è di scena a Grosseto contro il Bsc Big Mat di Stefano Cappuccini). Gara due della sfida tra Hotsand Macerata e Spirulina Becagli Grosseto verrà trasmessa in diretta su FibsTv e MS Channel (canale 814 di Sky). In caso di doppio successo maceratese, l’Hotsand balzerebbe al primo posto mentre il Bbc Grosseto passerebbe come seconda forza anche in caso di doppietta nettunese. Per poter superare il turno il Nettuno deve vincere – possibilmente due partite – e sperare in almeno un successo dei maremmani, che si assicurerebbe il primo posto del girone con almeno una vittoria sul diamante marchigiano. La squadra di Fabrizio Ludovisi può permettersi di perdere una partita ma soltanto in caso di doppia sconfitta del Macerata, altrimenti perderebbe il treno per la Poule scudetto. Le partite si disputeranno in contemporanea (alle 15.30 e alle 20.30). Il tecnico italo-venezuelano non cambierà nulla nelle rotazione con Cozzolino che aprirà le danze il pomeriggio e Gonzalez sarà il partente della sfida sotto i riflettori.

La bella notizia è il rientro a tempo pieno all’esterno di Paolino Ambrosino, pronto a giocarsi le sue chance nella poule scudetto che inizierà tra una settimana.