Grifoni è il migliore: i suoi tre cross in area, non sfruttati, gridano vendetta

Ombra 6,5. Tradito dalla difesa in occasione del gol senese. E’ bravo sul colpo di testa a botta sicura di Guidone nel primo tempo. Ampollini 6,5. Bravo a tenere a bada Mignani per tutta la partita. Non disdegna mai di impostare anche l’azione. Dierna 5. Si addormenta su Guidone nel primo tempo e gli va bene, ma nella ripresa Orlando gli scappa via e segna. Impreciso anche in impostazione. Bruni 6,5. Micidiale negli anticipi, tiene alta la difesa con le sue sortite offensive. Gibilterra coglie il palo nel primo tempo dal suo lato però (Papini n.g.). Valerio 5,5. Prestazione sottotono. Molto contratto. Viene tenuto "basso" dagli avversari e quando ha la palla commette errori tecnici (Luzzetti 5,5 Non meglio del compagno. Stavolta è più titubante rispetto al solito e sbaglia diversi palloni). Berardi 6. Fa la guardia alla difesa, fornendo una prova onesta. Sempre in supporto dei compagni, è uno degli ultimi a mollare. Lo Sicco 5,5. Non riesce a prendere in mano la squadra. Anzi, spesso è in balia degli avversari che lo mettono in mezzo. Si mangia un gol nella ripresa anche per bravura del portiere ospite. Lombardi 6. Ha il merito di provarci in tutti i modi. Sia concludendo che servendo palle ai compagni. Molto mobile, gli manca il guizzo decisivo.

Grifoni 7. Mette tre cross in area che avrebbero meritato la rete. Ma i compagni sprecano. A sinistra fa bene, a destra è devastante e il Siena lo soffre per tutta la ripresa. Vai 5. Partita difficile. Riceve palla col contagocce, e spesso non trova compagni per scambiare. Terigi lo controlla senza problemi (Staiano 5 Un tempo per incidere, ma corre a vuoto, e fatica anche ad impostare).

Mencagli 6,5. Il palo gli nega forse il gol più bello della carriera: la sforbiciata meritava miglior fortuna. E’ sempre sul pezzo a lottare o a concludere.

Acap