Grifone sempre con i cerotti "Non importa, voglio la vittoria"

Mister Liguori non cerca alibi "Ho fiducia in tutti i ragazzi, per cui giocheremo per portare via il successo"

Migration

"Andiamo a giocare in trasferta contro una squadra in salute, un avversario ostico, ma sono convinto che riusciremo a fare il risultato pieno perché mi attendo dai miei ragazzi una risposta convincente".

L’allenatore Andrea Liguori, quindi, non ha dubbi sul match che vede oggi (inizio alle 14.30) il Grosseto impegnato sul terreno dello stadio comunale "Buon Riposo" di Querceta contro l’undici del Seravezza Pozzi. Assenti tra i biancorossi Carannnante, squalificato, e gli infortunati Cretella, Aleksic e Cirillo, mentre hanno recuperato Crivellaro e Messini. "Bisogna fare di necessità virtù – prosegue il tecnico –, ma sono molto sereno per le scelte fatte. In panchina ci saranno diversi Under e per quanto riguarda lo schieramento ho due dubbi (centrocampo e attacco) e deciderò soltanto all’ultimo. Marcatura speciale per il bomber Benedetti? Mi affido al blocco difensivo che mi da certezze".

Uno schieramento quello biancorosso che dovrebbe prevedere Nannetti tra i pali, Crivellaro, Ciolli, Bruni, Bruno sulla linea difensiva, Battistoni, Pasciuti, Diambo a centrocampo ed in avanti, forse il trequartista, con il trio Cesaroni (Scaffidi), Gomes, Giustarini. Completano la convocazione Di Bonito, Ferrante, Messini, Moscatelli, Passalacqua, Veronesi, Arrigucci, Caprioli Bruno Sousa (l’italo-brasiliano dovrebbe arrivare stamani dal Brasile), Rotondo. E a proposito di stranieri ieri mattina è stato visto al Centro sportivo di Roselle un brasiliano, Matheus, sulla cui presenza c’è stato mistero. "Stiamo bene così – ha precisato mister Liguori –, perché abbiamo un’ottima rosa e non so nulla su eventuali altri arrivi".

Il match tra Seravezza Pozzi e Grosseto sarà arbitrato da Martina Molinaro della sezione di Lamezia terme. A Querceta prevista una nutrita presenza di tifosi maremmani.

Paolo Pighini