Grifone, la rosa prende forma

Confermati nove giocatori: Barosi, Ciolli, Gorelli, Cretella, Fratini, Polidori, Boccardi, Moscati e Galligani.

Migration

Al termine di due giorni caratterizzati da intensi colloqui tra giocatori, il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi e il direttore generale Filippo Marra Cutrupi, ieri pomeriggio la società biancorossa ha reso nota la lista degli atleti, alcuni dei quali hanno già firmato, ai quali ha rinnovato il contratto e che sono stati riconfermati per la prossima stagione. Indosseranno ancora la casacca biancorossa Barosi, Ciolli, Gorelli, Cretella, Fratini, Polidori, Boccardi, Moscati, Galligani. Questi nove atleti, quindi, faranno parte della rosa anche nella prossima stagione calcistica.

"La prossima settimana – spiegano i dirigenti biancorossi – continueranno gli incontri con gli altri protagonisti della passata stagione per parlare con loro del futuro".

Per il difensore Milani rimane aperta la trattativa con l’Empoli. Per quanto riguarda il mercato in entrata tutto è ancora fermo proprio per il motivo che diverse squadra stanno ancora giocando e la stagione ufficiale si conclude a fine agosto. Comunque l’interesse primario del direttore sportivo è rivolto ai prospetti giovanili perché, ancora una volta, gli Under potrebbero rivelarsi determinanti sia a livello tecnico che a livello economico. Intanto il Consiglio federale della Lega Pro ha reso noto la data dell’inizio del prossimo campionato: il torneo di serie C prenderà il via il 27 settembre, sicuramente, una data inusuale. "Sarà dura per tutti – commenta il tecnico Lamberto Magrini – perché si tratta di una novità assoluta: mai i giocatori, fermi dal mese di marzo, sono rimasti senza il ritmo della partita per un periodo così lungo. Forse potranno trarne qualche vantaggio, ma è tutto relativo, le squadre che attualmente sono impegnate nelle gare dei play-off. Sicuramente la prossima stagione sarà caratterizzata da numerosi turni infrasettimanali per cui anche la preparazione dovrà essere modificata".

Alla luce di questa nuova data per quanto riguarda l’inizio della preparazione del Grosseto mister Magrini afferma che "molto probabilmente andremo all’inizio di agosto".