Grifone, bene tutta questa grinta Un gol di Cesaroni vale i tre punti

Migration

ll Grosseto, grazie ad una conclusione precisa di Cesaroni che ha raccolto il pallone al termine di una mischia furibonda, mandando la sfera nell’angolo della porta alla destra del portiere Scarpelli, si è aggiudicato i tre punti nella sfida con il Terranuova Traiana. Una vittoria (sono sette i punti in tre gare della gestione Lamioni) che porta il Grifone fuori dalla zona playout e che fa ben sperare in vista della trasferta di domenica in casa della Pianese.

E’ stata una partita difficile quella vista ieri allo "Zecchini", con l’undici di mister Liguori (che ha fatto debuttare il giovane Veronesi) che ci ha creduto fino in fondo davanti ad un avversario che in trasferta aveva sempre perso, ma che ha dimostrato di non valere il penultimo posto in classifica. Non è stata una bella gara a vedersi soprattutto nel primo tempo, quando i biancorossi hanno trovato difficoltà nell’impostare il gioco contro un avversario ben disposto in campo. Ed anche la cronaca è avara di episodi. Al 17’ Plitko è protagonista di un maldestro rinvio con i piedi. Intorno alla mezzora gli ospiti falliscono una clamorosa occasione per passare in vantaggio dopo un pasticcio della retroguardia maremmana: la conclusione di Sacconi è debole e Cipolletta può rimediare in calcio d’angolo. La squadra di Calori ci crede, colleziona diversi calci d’angolo, e costringe i padroni di casa ad un’affannosa difesa. Al 39’ Plitko si riscatta opponendosi alla grande ad una conclusione di Benucci. Il Grosseto replica con Tripicchio, ma la conclusione è fuori misura così come è debole il tiro di Scaffidi prima del riposo. In avvio di ripresa la musica è sempre la solita con poche emozioni. Al 68’ è Aleksic che va alla conclusione, ma il portiere para a terra. All’85’ il Grosseto passa in vantaggio con il gol di Cesaroni al termine di una mischia furibonda nel corso della quale ci poteva stare anche un calcio di rigore per fallo su Cipolletta. Gli animi si accendono in campo (vengono espulsi dalla panchina il secondo di Liguori ed un dirigente della squadra aretina) ed anche in tribuna dove è necessario l’intervento degli agenti di polizia che riportano subito la serenità.

GROSSETO: Plitko, Veronesi (60’ Ciolli), Crivellaro, Martino, Bruno, Cipolletta, Battistoni, Carannante (66’ Cesaroni), Aleksic, Tripicchio (75’ Padulano), Scaffidi (60’ Rotondo). A disp: Gil De Oliveira, Fralassi, Arrigucci, Passalacqua, Veglianti. All. Liguori.

TERRANUOVA: Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Petrioli (69’ Ceppodomo), Massai, Meucci (61’ Minocci), Benucci (69’ Gautieri), Sacconi (76’ Vezzi). All. Calori.

Arbitro: Di Loreto di Terni Assistenti: Canale-Reitano

Marcatore: 85’ Cesaroni. Note. Espulsi l’allenatore in seconda del Grosseto e un dirigente dalla panchina degli ospiti. Ammoniti: Veronesi (G), Carannante (G), Meucci (TT). Angoli: 5-3 per Terranuova Traiana. Recupero 0’ pt e 5’. Spettatori paganti 708.