Basket, prima storica vittoria in serie B femminile per la Gea che travolge La Spezia

Furi e Amendolea hanno messo insieme 59 punti

Il selfie scattato per celebrare la prima vittoria in B

Il selfie scattato per celebrare la prima vittoria in B

Grosseto, 11 novembre 2019 - È tornata la squadra dei selfie. Storica vittoria per la Gea Grosseto che hanno travolto il Papini La Spezia (75-50 il finale) nella sesta giornata del campionato di serie B femminile. Le ragazze di Luca Faragli (con David Furi per l’occasione in veste di assistente) sono state semplicemente straordinarie contro un avversario per niente arrendevole e di buona qualità.

La chiave del primo successo in B nella storia della pallacanestro rosa maremmana è stata innanzitutto la voglia di riscatto di tutte le atlete, nessuna esclusa, che sono scese in campo, la giornata di grazie delle due stelle Elena Furi e Camilla Amendolea che hanno messo insieme 59 dei 75 punti della squadra maremmana, ma anche un secondo parziale straripante, con 26 punti segnati e appena tre punti subiti, che hanno portato il vantaggio dal +3 del primo quarto al +26 dell’intervallo. La partita si è chiusa praticamente qui: le liguri non sono state capaci nemmeno di mettere paura ad un gruppo che voleva fortemente questo primo brindisi, che può dare una svolta alla stagione.

Messe da parte le paure che hanno contraddistinto le partite e ritrovata la migliore condizione atletica, Giulia Camarri e compagne non possono che migliorare e togliersi altre belle soddisfazioni. Benessimo Francesca Benedetti, che sta disputando un torneo straordinario, mentre si è vista una perla di Francesca Picchi che vale l’intera partita. «Siamo partiti bene come intensità e testa - commenta il coach Luca Faragli - con precisione al tiro e un bel gioco di squadra. Bene il primo quarto, benissimo il secondo. Siamo arrivati con il fiato corto al quarto, ma stiamo migliorando anche in questo».