Gavorrano, primo passo ufficiale Da oggi si inizia a sudare sul campo

Migration

Ieri pomeriggio è iniziata l’era Favarin bis col raduno precampionato del Follonica Gavorrano che oggi inizieranno la preparazione. La squadra rimarrà al Baldaccheri fino alla vigilia di Ferragosto, alternando lavoro sul campo alla piscina. Dal 17 pomeriggio prenderà il via la preparazione vera e propria, che comprenderà una serie di allenamenti congiunti, compreso quello col Grosseto. Giocatori, tecnici e addetti che hanno rapporti con i ragazzi sono stati sottoposti nelle ultime ore ad un test sierologico, che verrà ripetuto dopo Ferragosto, per garantire sempre la massima sicurezza. Per Favarin, che è tornato in Maremma dopo la retrocessione dalla C alla D, c’è voglia di riscatto. "Non vedo l’ora di riprendere a lavorare – ha detto il mister –. Sono stato accontentato sui giocatori che volevo prendere. Per quanto riguarda il nostro campionato, solo al momento della composizione dei gironi potremo valutare le possibilità che abbiamo, ma sono abituato a guardare quello che faccio in casa mia. Alla lunga si dovranno preoccupare gli altri del Follonica Gavorrano, non noi degli altri. L’importante sarà giocarsi questo campionato fino all’ultima goccia di sudore".

A salutare la squadra c’era anche il patron Luigi Mansi. "Chiediamo ai ragazzi di farci divertire – ha detto Mansi – e vogliamo primeggiare. Favarin l’abbiamo preso per questo motivo".

Mister Giancarlo Favarin sarà affiancato dai suoi collaboratori Paolo Filippin (il preparatore atletico che riattiverà i muscoli degli atleti dopo alcuni mesi di pausa), Marco Cacitti e Federico Callai.

Andrea Capitani