Galileo, è pareggio Ma dal sapore amaro

Migration

E’ un pareggio che sorprende quello del Follonica Galileo contro il Monza (4-4 il risultato finale) in una partita dalle mille emozioni.

La squadra di Silva ha giocato sotto ritmo e alla fine non è riuscita a portare a casa i tre punti che avrebbero significato mantenere la vetta della graduatoria.

Incubo della serata per il Follonica è stato l’argentino Tamborindegui, autore di 4 gol e soprattutto di una prestazione sopra le righe dall’inizio alla fine.

Ottima anche la prova di Santiago Chambella: il baby argentino campione del mondo con l’Argentina Under 19 ha dato sostanza all’attacco dei lombardi che hanno risposto dall’inizio alla fine agli attacchi dei ragazzi del Golfo.

Il Follonica passa in vantaggio con Montigel dopo una bella azione in area.

Il Monza non molla e nel giro di due minuti passa in vantaggio con Tamborindegui autore di una bella doppietta (tiri da fuori). Llobet ristabilisce la parità prima della sirena.

Nel secondo tempo Davide Banini, con il solito schema dietro la porta, segna la rete del vantaggio, ma in power play, dopo aver sbagliato un tiro libero il Follonica fa harakiri commettendo fallo da rigore.

Che Tamborindegui non sbaglia.

Il pareggio finale lo firma ancora Montigel in power play con il Follonica che recrimina per quattro tiri di prima sbagliati.

Sabato grande sfida a Forte dei Marmi, sconfitto a Grosseto e ferito nell’orgoglio.

GALILEO FOLLONICA: Barozzi (Irace; D.Banini, Polverini, F.Pagnin i, M.Pagnini, F.Banini, Cabiddu, Montigel, Llobet. Silva

MONZA: Fongaro (Borgonovo); Chambella, Tornè, Galimberti, Lanaro, Tamborindegui, Olivieri, Gavioli, Tremolada. All. Colamaria.

Arbitri: Barbarisi e Marra

Reti: D.Banini, Montigel (2), Llobet, Tamborindegui (4).