"Gabbiano Cup" Match esaltanti

Migration

Irene Mariotti e Giacomo Cappuccini ancora sugli scudi al torneo di beach tennis "Gabbiano Cup 2022". Due vittorie a testa (doppio femminile e doppio misto per la Mariotti, e doppio maschile e singolare per Cappuccini) nella manifestazione organizzata dalla Asd Beach Toscana Event al Bagno Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto. Un fine settimana ricco di partite, con tutte le finali che sono state tiratissime e risolte solamente per pochi punti, a dimostrazione dell’alto livello della competizione che ha visto in campo i migliori giocatori del panorama maremmano e non solo.

Nel tabellone di doppio maschile, con quattordici formazioni al via, la vittoria è andata al duo composto da Gabriele Gini e Giacomo Cappuccini che hanno avuto la meglio in finale sul team formato da Giulio Marraccini e Alessandro Lupo per 9-8: una finale equilibrata e giocata punto a punto che è rimasta in bilico fino alla fine; semifinali per Biagiotti-Pecorai e Cappuccini-Vegni, usciti comunque a testa alta contro vincitori e finalisti. Nel tabellone di doppio femminile, con sei coppie ai nastri di partenza, la vittoria è andata alla coppia formata da Irene Mariotti (nella foto) e Alice Pepi, le quali si sono imposte per 9-3 in finale su Gaia Pepi e Francesca Del Fa, in uno scontro in famiglia tra le sorelle Pepi. Semifinali invece per Barbacci-Cardelli e Moroni-Manaschi.

Nel doppio misto, con nove squadre al via, la finale se la sono aggiudicata Irene Mariotti e Federico Betti, i quali in un equilibratissimo ultimo atto, 9-8, hanno avuto la meglio su Francesca Del Fa e Francesco Vergni: partita giocata sul filo di lana con entrambe le coppie che avrebbero meritato la vittoria finale del tabellone; semifinali per Pepi-Marraccini e Pepi-Vegni. Nel singolare maschile, con diciannove iscritti, la vittoria finale è andata a Giacomo Cappuccini, uno specialista del singolare, il quale ha avuto la meglio per 9-8 in una finale tiratissima vinta contro Giulio Marraccini dove si è visto un altissimo livello di gioco da parte dei due giocatori grossetani; semifinale invece per Samuele Magini e Samuele Cappuccini.