Follonica sbanca Trissino

Ottima prova della squadra di Sergio Silva che consolida il quinto posto

Migration

E’ un Follonica stellare quello che sbanca Trissino (3-7 il finale) e consolida il quinto posto chiudendo la regular season a 49 punti in classifica. La squadra di Sergio Silva affronterà dunque il Sarzana nei quarto di finale playoff e la prima gara si disputerà il 6 maggio al Capannino.

E’ un primo tempo praticamente perfetto quello disputato dai biancazzurri maremmani. La squadra di Silva spinge subito sull’acceleratore e passa in vantaggio grazie a Marco Pagnini: il golden boy del Golfo mette a sedere con una serpentina tutta la difesa e da pochi metri beffa Català con un tiro secco e preciso. Il portiere spagnolo salva in almeno altre due occasioni (su Banini e lo stesso Pagnini) il Trissino ma poi capitola per la seconda volta: il blu a Caio sull’atterramento di Pagnini manda Davide Banini sul dischetto della punizione di prima. Català, neutralizza la bordata di Banini ma sul power play ci pensa Nando Montigel, dopo aver recuperato una palla a centro posta, a far secco il portiere spagnolo con una bordata dal limite dell’area. Il Trissino non ci sta e dopo un momento di naturale appannamento accorcia le distanze con una fucilata da centro pista di Caio che beffa Barozzi rimasto impietrito tra i pali. Nel secondo tempo non c’è partita: anche grazie ai miracoli di Barozzi tra i pali, la squadra biancazzurra allunga con Federico Pagnini dopo un giro di lancette qualche secondo dopo una "paratissima" del portiere versiliese su Faccin. Il blu a Malagoli, molto nervoso l’ex del Follonica (aggancio a Montigel), manda sul dischetto Marco Pagnini che si allunga la palla e fa secco Català con un rasoterra imprendibile. Francesco Banini, con una bordata da appena dentro l’area mette sul tabellone l’1-5. Con Barozzi che si erge protagonista di almeno due parate monumentali su Garcia, il Trissino si rifà sotto quando la sfida sembrava chiusa: è Joao Pinto (con una bella doppietta) ad accorciare sul -2 quando alla fine mancavano nemo di cinque minuti. Ma il Follonica c’è e in contropiede chiude la contesa prima con Davide Banini che si rovescio spedisce la pallina al sette da fuori area e poi da Bonarelli che sigila il match con una settima rete grazie ad un tiro "accompagnato" in velocità.

TRISSINO: Català (Zen); Piccoli, Faccin, Malagoli, Joao Pinto, Garcia, Scuccato, Gavioli, Caio. All. Resende.

GALILEO: Barozzi (Menichetti); F.Fanini, D.Banini, M.Pagnini, F.Pagnini, Montigel, Cabella, Esposto, Bonarelli. All. Silva. Arbitri: Fronte, Rondina.

Marcatori: M.Pagnini (2), Montigel, Pinto (3), F,Pagnini, F.Banini, D.Banini, Bonarelli.