Follonica Gavorrano rafforza la rosa in vista di un girone di ferro

Diciannove squadre toscane al via della prossima serie D. Tra queste anche il Follonica Gavorrano che vorrà essere protagonista per puntare al ritorno in serie C. I minerari, che tra poco più di una settimana si ritroveranno per il precampionato, sono ancora a lavoro sul calciomercato.

Vetrini sta lavorando su alcuni innesti, per dare a Bonura una squadra importante. Intanto c’è curiosità sul componimento dei gironi, visto che di 19 formazioni della Toscana non sarà possibile fare un unico girone totalmente dell’ex Granducato. Probabile comunque che i minerari finiscano in un girone di ferro composto anche dal retrocesso Livorno ed ancora dal Siena se non verrà ripescato. Non sarà un’annata semplice per Bonura in vista del prossimo anno, ed è per questo che il nuovo allenatore vuole tutta la rosa a disposizione dal 9 agosto, data in cui inizierà la preparazione atletica. Ad oggi le formazioni toscane di serie D sono Aglianese, Arezzo, Cascina, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Livorno, Lornano Badesse, Lucchese, Pianese, Pistoiese, Poggibonsi, Prato, Pro Livorno, Real Forte Querceta, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Seravezza Pozzi, Siena (se non ripescato in Serie C).

Per quanto riguarda invece il settore giovanile l’Unione Sportiva Follonica Gavorrano comunica che la formazione allievi parteciperà al prossimo campionato regionali. L’ufficialità del ripescaggio è arrivata con il comunicato ufficiale numero cinque del 29 luglio del Comitato Toscana Figc. "La società – si legge in una nota del club di Balloni - è ben felice di confrontarsi con importanti realtà del territorio regionale".

Andrea Capitani