Follonica Gavorrano al lavoro per il match con il Cannara

Domani in campo per l’ultimo turno di un campionato a cui le due squadre non devono più chiedere niente

Migration

Nonostante il mancato accesso ai playoff, il Follonica Gavorrano ieri è già tornato in campo. C’è infatti da preparare l’ultima di campionato del girone E prevista per domani. Al Malservisi-Matteini arriverà infatti il Cannara per l’ultima fatica dell’anno. Mister Cacitti, seppur i playoff sono sfumati, vuole chiudere con una buona prestazione. E già ieri la squadra è tornata a lavorare in campo. Anche il Cannara è fuori dai giochi, e per questo quella di domani dovrebbe essere una partita dove potrebbero trovare spazio molte seconde linee. Domenica, nel pari esterno sul campo del Montespaccato, Cacitti ha impiegato Ombra, classe 2002, Barlettani, classe 2003, Tommaso Carcani, classe 2002, Usei, classe 2000, Rosini, classe 2003, Luzzetti, classe 2003. Un gruppetto di giovani che potrebbero essere impiegati anche domani nell’ultima di campionato. I minerari, avendo un’età media di 22 anni, sono una squadra molto giovane, con alcuni giocatori d’esperienza.

Domani Cacitti potrebbe dare ancora fiducia a questi ragazzi, i quali sono in cerca di conferme anche per la prossima stagione. Ben figurare nelle ultime uscite può essere un trampolino di lancio per chi è in cerca di conferme in vista del prossimo campionato. Il dg del Follonica Gavorrano Filippo Vetrini infatti sta già programmando la prossima stagione in D per quanto riguarda il calciomercato, e sta valutando anche i giovani da confermare per il prossimo campionato.

Alcuni ragazzi saranno aggregati ancora alla prima squadra, essendo sempre under, mentre alcuni ragazzi saranno valutati nelle prossime settimane. Gli infortuni dell’ultimo periodo, sommati alle squalifiche di alcuni giocatori, e l’obiettivo sfumato, hanno dato quindi la possibilità a questo gruppo di under di mettersi in mostra. E lo faranno anche con il Cannara.

Andrea Capitani