Follonica col Lodi Tegola Montigel Fuori 40 giorni

Un problema dietro l’altro. E oggi si torna in pista. Il Galileo Follonica alle 20.45 aspetta il Lodi al Capannino e lo farà con il morale sotto i tacchi per le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ma anche perchè dovrà fare a meno di Fernando Montigel, per almeno 40 giorni. E’ pesante la diagnosi per il roccioso difensore argentino dopo lo scontro avvenuto con Motaran sulla pista di Valdagno: sublussazione alla spalla sinistra. Montigel non tornerà in pista prima della fine di gennaio. Una vera e propria tegola per la squadra che ha già avuto l’infortunio di Francesco Banini al ginocchio e di Oscar Bonarelli, colpito duro al costato nella sfida di A2 contro Castiglione.

"Non cerchiamo scuse – dice però Simone Pantani –. Dovremo fare a meno di Montigel, ma la squadra è consapevole della sua forza. Ci aspetta una gara difficile, ma l’affronteremo con il coltello fra i denti".

Silva dunque dovrà ridisegnare la squadra per affrontare i giovani di Bresciani. In pista dunque, di fronte a Barozzi, ci saranno Federico e Marco Pagnini, Davide e Francesco Banini, Didac Llobet e i giovani Alberto Cabiddu e Oscar Bonarelli. Quest’ultimo avrà un minutaggio ridotto ma sarà della partita.