FolloGavo in trasferta E gara molto insidiosa

Migration

Il girone di andata del Follonica Gavorrano si avvia verso la conclusione. Quella in casa del Mobilieri Ponsacco di oggi sarà infatti la terzultima partita prima della breve pausa natalizia del girone E di serie D. Un trittico di partite prima della sosta da affrontare al massimo per festeggiare Natale e Capodanno nel migliore dei modi. Dopo il match di domenica a Ponsacco si tornerà infatti al Malservisi-Matteini con l’Ostiamare Lido, per poi chiudere l’anno all’Armando Picchi di Livorno.

I biancorossoblù arrivano a questa partita in terra pisana forti dei due successi e dei 10 risultati utili consecutivi, con l’ultima vittoria casalinga contro il Montespaccato conquistata grazie alla rete dell’ultimo arrivato Talla Souare, presentatosi quindi nel migliore dei modi dopo il suo arrivo appena due giorni prima. La squadra di mister Bonura non ha mai mollato, raggiungendo un’altra vittoria di carattere. "Affrontiamo questo match dopo una bella vittoria che ci dà morale – dice il tecnico biancorossoblù –. Abbiamo condotto bene la partita con il Montespaccato e fino all’ultimo non abbiamo mollato. Ci abbiamo creduto perché era importante vincere, dando seguito alla striscia positiva con tre punti fondamentali".

Dando un’occhiata alla classifica, anche con il Mobilieri Ponsacco non sarà un match facile: la formazione di casa di presenta a cinque lunghezze di distanza dai minerari, in ottava posizione con 19 punti arrivati dopo sei vittorie, un pareggio e sette sconfitte, con 16 gol fatti e 21 subiti. I ragazzi di Bonura si presentano invece in quarta posizione – condivisa con il Flaminia Civitacastellana – con sei vittorie, sei pareggi e due sconfitte, con 22 gol fatti e 15 subiti. Risalgono inoltre allo scorso anno i due precedenti più recenti tra le due formazioni, quando il Mobilieri Ponsacco si chiamava ancora Asd Cascina. Con i pisani il match di andata al Malservisi-Matteini terminò 2-0, mentre al ritorno in terra pisana il match finì sul pari per 1-1.