FolloGavo, due rigori per un buon punto

Migration

Due rigori salvano il Follonica Gavorrano. La truppa di Marco Bonura, sotto 2-0, riesce a rimediare con due penalty trasformati da Marcheggiani, ottenendo comunque un buon punto contro una formazione in grande forma. Minerari subito sotto. Al 5’ fallo di Dierna, sul calcio di punizione battuto da Grifoni l’arbitro vede un sospetto fallo di mano in area ad opera della barriera e concede un calcio di rigore. Al 7’ dal dischetto si presenta Kouko Zinon, che batte Ombra e porta in vantaggio la Pianese. Al 16’ Lo Russo impegna Balli su calcio di punizione, il portiere ospite mette in angolo in tuffo. Al 20’ Intervento provvidenziale di Ombra, che neutralizza un tiro di Menga rimasto solo davanti al portiere. Al 32’ arriva il raddoppio della Pianese: Menga riceve palla in area e batte Ombra con un diagonale che vale il gol del 2-0. Il Follonica Gavorrano prova a scuotersi. Al 38’ Kondaj al 38’ atterra Marcheggiani in area, l’arbitro fischia e concede il rigore ai biancorossoblù. Dal dischetto si presenta lo stesso Marcheggiani, che batte Balli e accorcia le distanze. Il primo tiro della ripresa arriva al 50’ con Lo Russo che calcia dal vertice dell’area. Al 54’ Giunta sfiora il gol dopo una bella azione personale. Al 58’ il neo entrato Khribech mette una bella palla per la testa di Marcheggiani, ma la palla è centrale e il portiere para. All’83’ Khribech viene atterrato in area, l’arbitro concede il secondo rigore per il Follonica Gavorrano. Dal dischetto ancora Marcheggiani, implacabile nel battere Balli per il gol del pareggio biancorossoblù. 2-2.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (80’ Menghi), Mugelli (54’ Khribech), Lo Russo, Giunta (75’ Polo), Macchi, Barlettani, Diana, Marcheggiani. All.: Bonura.

PIANESE: Balli, Pecchia (54’ Ghisoni), Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi (71’ Polidori), Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko Zinon (80’ Modic), Rinaldini (68’ Boncompagni), Menga (68’ Lepri). All.: Vitaliano.

Arbitro: Silvestri di Roma 1

Reti: 7’ Kouko Zinon, 32’ Menga, 39’ Marcheggiani, 83’ Marcheggiani.