Finisce in parità con quattro reti la sfida tra Pitigliano e Scarlino

Gol ed emozioni nella seconda partita della Coppa Passalacqua che si sta disputando in via Austria

Migration

Finisce in parità, 2-2 il finale, il secondo incontro della Coppa Bruno Passalacqua. Le due formazioni, inserite nel girone A, si sono date battaglia segnando 4 gol nel primo tempo. Pronti via e lo Scarlino si proietta immediatamente in avanti collezionando calci d’angolo a ripetizione senza arrivare ad essere pericoloso dalle parti di Stefani. Il Pitigliano arretra, difende, assumendo i lineamenti di una molla, che scatta al 7’ con un bel cross sul quale arriva la testa di Corona, la deviazione si stampa sulla traversa. Al 15’ altra incursione del Pitigliano con Mario Biribicchi ad impegnare severamente Buzzegoli. L’altalena prosegue con lo Scarlino sempre in avanti, Pitigliano sempre in agguato. Infatti al 24’ Ortenzi coglie il palo, al 25’ fallo di mano in area e rigore per i giallo blu. Corona trasforma con freddezza. Passano una manciata di secondi (28’) e Ortenzi disegna un pallonetto graffiante, che vale il 2-0. A questo punto si apre un nuovo ciclo. Lo Scarlino diventa acuminato. Al 32’ Poli, sotto misura, devia in rete sugli sviluppi di un corner per il 2-1. La replica identica al 39’: calcio d’angolo, Poli allarga il piatto destro e il pari è servito, 2-2.

La seconda frazione non regala altri gol ma resta decisamente saporita tra conclusioni pericolose e manovre in velocità. L’occasione più ghiotta è dello Scarlino: al minuto 33 l’arbitro decreta il penalty per fallo di mano in area di Arcangeli, batte Marchionni, ma para Stefani. Finisce così una partita bella da vedere da fuori e corretta in campo.

AURORA PITIGLIANO: Stefani, Airinei (26’ st Crociani), De Fazi, Arcangeli, Spizzichino, Gubernari (37’ st Crisanti), Foudal (41’ st L. Biribicchi), Curini (47’ st Ragnini), M. Biribicchi (45’ st Micci), Corona, Ortenzi. A disposizione: Tognozzi, Santinari. All. Bianciardi.

SCARLINO: Buzzegoli, Venturi, Dema, Confortini, Frati, Spasenie, Marchionni, F. Dargenzio (24’ st Alasia), Mancinelli (24’ st Guidi), Poli, G. Dargenzio. A disposizione: Barbanera, Stopponi. All. Telesio.

Reti: 25’ Corona, 28’ Ortenzi, 32’ e 39’ Poli.