Nuoto, Ferri e Pietrini fanno incetta di medaglie alle finali regionali invernali

Con soli 11 atleti in gara il team grossetano ha chiuso al quarto posto

La squadra della Life Live Groseto

La squadra della Life Live Groseto

Grosseto, 2 marzo 2018 - Si sono svolte a Livorno le Finali Regionali invernali di nuoto, categoria ragazzi, juniores e cadetti. La squadra grossetana della Life Live, si è presentata alla manifestazione, capitanata dagli allenatori Alessandro Varani ed Alessandro Del Bottegone, non al completo, ma sicuramente con gli atleti più in forma del momento, visto che con solo 11 atleti ha raggiunto la decima posizione su trenta compagini partecipanti ed un prestigioso quarto posto nel medagliere, superando squadre di tutto rilievo e con almeno tre volte il numero degli atleti partecipanti.

Alle finali regionali hanno partecipato i 16 migliori atleti per anno di età e per specialità in base ai tempi ottenuti durante tutta la fase preliminare invernale. Le medaglie più entusiasmanti e meno aspettate sono state quelle vinte nelle due staffette ragazzi maschi 4 x 100 stile libero (argento) e 4 x 200 stile libero (bronzo) con gli atleti Riccardo Ferri, Giacomo Pietrini, Francesco Ottaviani e Luca Troncone che con i loro tempi si sono aggiudicati la partecipazione alle finali nazionali di Riccione a marzo. Nell'individuale, Ferri, si aggiudica ben 3 ori ed un bronzo rispettivamente nei 1500 stile libero, nei 400 misti e nei 400 stile libero, conquista il bronzo nei 200 misti.

Con i tre titoli regionali, Ferri ha confermato i pass per la disputa delle finali Nazionali di Riccione di marzo. Pietrini, porta a casa 2 ori nei 100 e 200 delfino e 2 bronzi nei 400 misti e 400 stile libero e proprio nei 100 e 200 delfino disputerà le finali nazionali di marzo, ma soprattutto con i tempi rilevati si mantiene nelle primissime posizioni di classifica generale nazionale.

 Il terzo atleta della Life Live che ad oggi parteciperà alle finali nazionali è Francesco Ottaviani che con le sue medaglie di bronzo nei 50 stile libero ed argento nei 100 stile libero ha dimostrato grinta e voglia di vincere. Strepitosa prestazione anche per Anna Prioetti che tra le ragazze si aggiudica un oro negli 800 stile libero ed un argento nei 400 stile libero dove per soli 26 centesimi non riesce a prendersi l’oro. Determinati al raggiungimento della decima posizione assoluta della squadra Life Live nuoto Grosseto anche Gaia Truppo, Marta Ottonello, Marta De Luca, il capitano Marco Giordano, Leonardo Del Bottegone, Massimo Morselli.