E’ arrivato da Crema il nulla osta per il trasferimento del centrocampista Niccolò Corioni che rinforza la rosa del Follonica Gavorrano

Anche Niccolò Corioni è un giocatore del Follonica Gavorrano. Il nulla osta per il trasferimento dal Crema al Follonica Gavorrano è arrivato solo nel primo pomeriggio di sabato. Il centrocampista classe 1999 si è detto entusiasta di aver fatto questa scelta dopo le esperienze al nord Italia. "Non voglio fare tanti proclami – ha detto – sarà il campo a parlare. E’ arrivata questa grande opportunità, sono felice di essere in Maremma per iniziare questa nuova avventura".

Il centrocampista era in attesa del trasferimento.

Dopo alcuni giorni nel limbo, Corioni, sabato ha potuto mettere nero su bianco sul tesseramento.

"Ho trovato – ha detto Corioni – una realtà che non ho mai vissuto. Ho sempre giocato al nord, mi hanno detto che troverò una grande famiglia. Ho parlato con mister e direttore generale, mi sono sembrate persone in gamba. Stiamo creando una squadra forte per vincere. C’è competitività. Mi piace, e non vedo l’ora di poter iniziare".

Nicolò Corioni, classe 1999, centrocampista centrale, arriva dal Crema, con il quale ha giocato 21 gare nella passata stagione, realizzando anche due reti.

Nonostante abbia solo ventuno anni il mancino di origine milanese ha già all’attivo 75 partite (31 nel 2018-2019 con la maglia del Carpaneto) nel campionato di serie D, dopo aver concluso le giovanili con la squadra Under 19 del Torino e quella Under 17 del Novara.

Acap