Ct Grosseto, scuola Top E’ la prima in Toscana

Pubblicate le classifiche del Grand Prix. Molto bene anche a livello nazionale

Migration

La Scuola tennis del Ct s Grosseto è la prima di tutta la Toscana, un primato certificato ufficialmente dalle classifiche nazionali. Il Ct Grosseto si è piazzato al diciassettesimo posto assoluto in Italia come scuola tennis (su 1893 scuole), e settima in Italia come Standard School (su 442 totali). Grazie a questi risultati, la scuola del circolo del presidente Alessandro Capitani è risultata essere la prima assoluta in Toscana, davanti anche alle Top School, Super School e le altre Standard School.

Ad inizio anno, come sempre, è tempo di classifiche del Grand Prix delle scuole tennis. I numeri danno una visione complessiva perché premiano i circoli dove i ragazzi e le ragazze si allenano: ovvero è considerata tutta l’attività giovanile, da quella provinciale a quella regionale, fino ad arrivare a valutare quanti atleti di determinate scuole sono convocati ai raduni nazionali e nelle rappresentative azzurre degli under.

"Con immenso piacere e orgoglio annunciamo che sono uscite le graduatorie nazionali riguardanti tutte le scuole tennis presenti sul territorio nazionale e che il Circolo Tennis Grosseto – spiega il presidente Alessandro Capitani – si è pizzato ai vertici in Italia ed in Toscana. Dobbiamo ringraziare i nostri istruttori Alberto Sarubbi, Valeria Prosperi, Giulio China e Fabio Parigi per l’impegno profuso, ed i nostri giovani atleti per i risultati ottenuti. Questo è un risultato che ci dà la carica giusta per iniziare questo 2023 al meglio".