Cp Grosseto in pista Occhio al Valdagno

Migration

Per il Circolo Pattinatori Edilfox inizia stasera sulla pista Mario Parri contro il Why Sport Valdagno (inizio alle 20,45) un tour de force che lo porterà a disputare, tra campionato e Champions League, 8 incontri nei prossimi 18 giorni. Una serie di incontri decisivi sia per l’accesso ai playoff di Coppa Italia (ai quali si qualificano le prime otto di A1 al termine del girone d’andata) e per il passaggio al terzo turno del più importante torneo continentale. I ragazzi di Michele Achilli tornano in pista a distanza di sei giorni al termine della bella prestazione in casa della regina Trissino; un incontro che ha confermato il valore dei grossetani, soli al quarto posto dopo otto giornate. Delle cinque partite che rimangono prima della fine dell’anno il Circolo Pattinatori ne giocherà tre in casa, una a Lodi e una a Follonica. Una buona opportunità, insomma, per conservare la lusinghiera posizione al fianco delle big. "Contro il Valdagno, ci aspetta una partita tosta – dice capitan Pablo Saavedra – quella veneta è una squadra di tutto rispetto, cresciuta di rendimento nelle ultime settimane, con due vittorie (contro Bassano e Montebello) e due pareggi".

"Il Grosseto, però, gioca davanti al suo pubblico – aggiunge il bomber biancorosso – è in una condizione di forma ottima e vuole sfruttare al meglio i confronti casalinghi. Quella di sabato sera sarà tra l’altro una gara delicata anche per l’accesso ai playoff di Coppa Italia. Il Valdagno è al nono posto e una vittoria ci permetterebbe di ipotecare un posto nei quarti di finale. Cercheremo con tutti i mezzi i tre punti anche per continuare a occupare un posto ai vertici della serie A1".

Saavedra ripensa per un attimo alla trasferta di Trissino, chiusa con una sconfitta per 7-4, dopo aver condotto per 4-2: "C’è rimasto un po’ di rammarico per come sono andate le cose, ci avevamo veramente fatto la bocca di tornare a casa con un risultato positivo ma di fronte avevamo la squadra più forte". Coach Achilli per la gara contro il Valdagno riabbraccia Serse Cabella, che ha saltato due incontri per un infortunio all’avambraccio. Sulla sponda Valdagno c’è il dubbio legato alla presenza dell’argentino Nicolas Ojeda.