Cp Grosseto Edilfox-Monza è una sfida che vale la salvezza

Il tecnico Paghi: "E’ Inutile nascondersi dietro a un dito dobbiamo conquistare l’intera posta in palio"

Migration

La salvezza del Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox passa stasera in via Mercurio: alle 20.45 (arbitri Stallone e Andrisani) arriva infatti il Teamservice Car Monza. Un duello che può risultare decisivo, visto che la formazione brianzola allenata da Tommaso Colamaria, la più giovane della serie A1 e composta da soli italiani, ha appena due punti in meno dei ragazzi di Federico Paghi e scenderà in Maremma per dare battaglia e per provare ad effettuare il sorpasso. Il Grosseto, che giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa della moglie del consigliere Edoardo Laiolo, arriva però a questo appuntamento con una condizione di forma ottima, come dimostrano la sconfitta di misura contro il Lodi e gli importanti pareggi contro Follonica e Bassano. La squadra, in queste ultime partite, ha ritrovato la brillantezza di inizio stagione e con una difesa attenta e concentrata e veloci ripartenze è riuscita a guadagnarsi alcune belle soddisfazioni. In questo secondo turno di ritorno la cosa più importante saranno i tre punti.

"Inutile nascondersi dietro ad un dito – dice l’allenatore grossetano Federico Paghi – quella con il Monza è una gara da vincere assolutamente per fare tre importanti passi avanti verso la salvezza. I miei ragazzi contro il Bassano hanno disputato una una delle migliori partite dell’anno, cambiando marcia nella ripresa, giocata con maggior coraggio rispetto al primo tempo e questo ha messo in seria difficoltà la corazzata lombarda". "A caldo – prosegue Paghi – ci siamo rammaricati per la vittoria sfumata ad un minuto dalla fine, che avrebbe avuto un valore immenso, ma il Bassano nel finale ha spinto tanto e il nostro è comunque un risultato importante. Voglio vedere in pista la stessa grinta e concentrazione degli ultimi match". I convocati: Saitta, Bruni; Bardini, Battaglia, Buralli, D’Anna, Fantozzi, Paghi, Rodriguez, Saavedra.

Il programma delle giovanili: tra oggi e domani scenderanno sulla pista di via Mercurio le tre formazioni giovanili. Oggi alle 15,30 il Cieloverde under 15 di Marco Ciupi ospita Il Viareggio Hockey; domani doppio derby con il Follonica, alle 11 per il Picchianti under 11 di Stefano Paghi, alle 15 per il Bora Bora under 13 di Pablo Saavedra.