Cipolletti: "Maglia ritirata ok, ma dispiace per le modalità"

"Non ho nulla da ridire sul ritiro della maglia numero 26, indossata in passato da Gianmario Costa e successivamente da Jairo Ramos. Ma non posso, però, soprassedere su questioni di merito (e di forma) particolarmente rilevanti".

E’ quanto dice Armando Cipolletti, ultimo presidente della società Bbc Orioles Grosseto che, però, specifica anche di parlare a titolo personale e non come dirigente. La sua, quindi, è una riflessione legata solo al ruolo che ricoprì ai tempi del Bbc Orioles.

"Come prima cosa – dice Cipolletti – avrei gradito che prima dell’annuncio unilaterale del ritiro della maglia fosse arrivata una comunicazione, a me come a Roberto Ferri, in quanto ultimi presidenti dello storico Bbc Grosseto. Ciò sarebbe dovuto accadere non solo per una questione di buona educazione, ma per una ragione ben precisa: ovvero perché l’attuale Bbc Spirulina Becagli, ottima formazione che milita nel campionato di serie A, non è lo stesso storico Bbc che nei decenni passati scrisse pagine trionfali nella storia del baseball italiano ed europeo".

"Quella società, infatti – sottolinea Armando Cipolletti –, è fallita definitivamente nel 2011 mentre il Bbc Spirulina Becagli è nato qualche anno fa dal Jolly Roger con un cambio di nome".