Christian Fois vince "La Mezza di Caprera" Marika Di Benedetto conquista il bronzo

Migration

Un successo ed un terzo posto di prestigio per due atleti maremmani. Christian Fois (nella foto) ha vinto la dieci chilometri della gara La Mezza di Caprera, mentre Marika di Benedetto ha colto il terzo posto nel Giro del Lago di Chiusi.

In Sardegna, Fois ha vinto i 10,5 chilometri. L’atleta di Porto Ercole, tesserato con la società grossetana Track e Field Grosseto, ha vinto la corsa inserita nel calendario nazionale Fidal. Christian Fois ha tagliato il traguardo col tempo di 38’ netti, ed ha prevalso per 1’ 22’’ sul campione uscente Roberto Piras (Runfast Sassari) e per 2’32’’ su Marco Asuni (Pol. Lib. Campidano).

Terzo posto di prestigio invece per Marika Di Benedetto (Atletica Costa d’Argento). Sui 18 chilometri del percorso, in campo femminile c’è stato il quarto successo, oltretutto a tempo di record del percorso, per Silvia Tamburi (Avis Perugia) che in 1h 09’ 52’’ ha staccato di 46’’ la britannica Verity Ockenden Clarke (The Lab), atleta di primo piano nel panorama su pista attualmente sessantaseiesima nel ranking della WorldAthletics sui 5000 e scesa anche lei sotto il vecchio record. Terzo gradino del podio per Marika Di Benedetto (Atletica Costa d’Argento) a 9’33’’.