Serie D, il Follonica Gavorrano torna con un pari da Cannara dopo aver fallito un rigore

Quinto penalty sbagliato per la formazione di Indiani in campionato

Brega ha fallito il rigore da tre punti

Brega ha fallito il rigore da tre punti

Follonica, 27 gennaio 2020 - Il Follonica Gavorrano esce indenne dal campo di Cannara (1-1) ma recrimina per l’ennesimo calcio di rigore gettato alle ortiche che avrebbe potuto cambiare il volto di una partita in equilibrio, condizionata da un campo pesante che non ha certo favorito il Follonica Gavorrano, squadra più tecnica, che non ha potuto mettere in mostra le proprie qualità. Per i ragazzi di Paolo Indiani è arrivato comunque il quarto risultato consecutivo, che permette di fare un altro piccolo passo in avanti in classifica.

Pronti via e il Follonica Gavorrano passa in vantaggio al 4’ con un tiro dalla distanza di Daniel Gemignani che va a sbattere sul palo e finisce in rete. Il Cannara, che al 2’ è andato vicino al gol, ma il colpo di testa sfiora il palo, si fa pericoloso con un colpo di testa di Cerboni su angolo che sfiora la traversa. Il pareggio degli umbri arriva al 18’: cross dalla destra di Lucaroni e colpo di testa vincente di Falomi. Il Follonica Gavorrano riprende a macinare gioco e alla mezz’ora va vicino al nuovo vantaggio con una punizione di Lombardi: Lori si esalta andando a togliere la palla dal sette. Nella ripresa cala un po’ il ritmo con le due squadre che si equivalgono.

I grossetani potrebbero chiudere la gara nel giro di due minuti: al 28’ Brega chiama al lavoro Lori che si salva con una bella parata. L’occasione più ghiotta arriva però al 30’: l’arbitro Gregoris concede il calcio di rigore al Follonica Gavorrano per un anticipo falloso di De Sanctis su Rosa Gastaldo. Bomber Brega s’incarica della massima punizione ma il portiere del Cannara intuisce il tiro a mezz’altezza. Continua insomma la maledizione dei biancorossoblù che hanno fallito il quinto penalty della stagione, perdendo la possibilità di mettere a segno la quarta vittoria consecutiva. L’ultima occasione della gara, dopo un po’ di proteste e l’espulsione del mister locale e del vice Callai, è per De Sanctis, il cui tiro finisce sopra la traversa.