Serie C, il Grosseto torna alla vittoria: Piacenza piegato 2-1

Boccardi e Sersanti regalano i tre punti ai maremmani

L'esultanza di Sersanti

L'esultanza di Sersanti

Grosseto, 24 gennaio 2021 - Un Grosseto cinico inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno. I biancorossi di mister Magrini hanno battuto 2-1 in casa il Piacenza nella prima giornata del girone di ritorno grazie alle reti di due ragazzi grossetani: Boccardi, sempre più fondamentale, e Sersanti. Il vantaggio dei maremmani arriva al 18’ quando Campeol crossa in area, Cretella la tocca di testa e il pallone finisce a Boccardi per il rasoterra che vale l'1-0. Al 22’ reagiscono gli ospiti con l’ottima punizione di Miceli che Barosi respinge centralmente e De Respiris, a un metro dalla porta, si fa dire nuovamente no dal numero uno biancorosso.

Nella ripresa gli ospiti avrebbero l'occasione per pareggiare su calcio di rigore ma De Respinis al 20' calcia alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo il Piacenza rimane in dieci per l’espulsione di Martinbianco. Alla mezz’ora il 2-0 del Grosseto: Raimo è crossa e trova Sersanti per il 2-0. Il gol di Babbi per il 2-1 nel recupero non cambia il risultato.

GROSSETO: Barosi, Polidori, Gorelli (23’st Raimo), Ciolli, Campeol, Kraja, Sersanti, Cretella (14’st Kalaj), Sicurella (23’st Vrdoljak), Boccardi (23’st Moscati), Galligani (31’st Merola). A disposizione: Comparini, Giannò, Simeoni, Russo, Consonni, Scaffidi. All. Magrini.

PIACENZA: Libertazzi, Martimbianco, Miceli (9’st Palma), Pedone, Scorza (18’ st Bruzzone), Maio (9’st Lamesta), Battistini, Corbari, Visconti (32’st Babbi), Simonetti, De Respinis. A disposizione: Stucchi, Renolfi, D’Iglio, Maritato, Daniello, Saputo, Galazzi, Cannistrà. All. Manzo.

Reti: 18’ Boccardi, 32’st Sersanti, 48′st Babbi. 

Note: espulso al 25'st Martinbianco per doppia ammonizione.