Serie C, alla Pistoiese il derby toscano: Grosseto battuto a domicilio

Con due calci di punizione i ragazzi di Riolfo sbancano lo Zecchini 2-0

Un momento di Grosseto-Pistoiese (Aprili)

Un momento di Grosseto-Pistoiese (Aprili)

Grosseto, 10 gennaio 2020 - Seconda vittoria consecutiva e prima esterna per la Pistoiese. Il derby toscano di serie C sorride agli arancioni che sbancano 2-0 il campo del Grosseto. Padroni di casa che chiudono il girone di andata con l'ennesimo ko casalingo, regalando di fatto tre punti agli ospiti.

Il Grosseto ha agito prevalentemente in contropiede, sfiorando più volte il gol del vantaggio ma non è mai riuscito a trovare lo specchio della porta. Premiata la Pistoiese, che ha trovato tre punti esterni in una sfida equilibrata anche se gli arancioni hanno avuto predomio territoriale.

Dopo la mezz'ora nella ripresa la Pistoiese ha trovato due gol, il primo con un calcio di punizione, ed il secondo con Stoppa da punizione diretta. Al 32’ la Pistoiese passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione che Valiani pennella su Mazzarani, il difensore davanti porta colpisce ti testa per il vantaggio ospite.

Nemmeno il tempo di imbastire una reazione che la Pistoiese raddoppia, sempre su punizione, con una conclusione di Stoppa che batte Barosi. Nel finale i biancorossi ci provano con Moscati e Russo ma non riescono a sfondare.

Grosseto-Pistoiese 0-2

GROSSETO: Barosi, Raimo, Ciolli, Gorelli, Campeol, Vrdoljak (35’ st Fratini), Sersanti, Kraja (15’ st Cretella), Sicurella (15’ st Pedrini), Galligani (27’ st Moscati), Boccardi (27’ st Russo). A disposizione: Comparini, Polidori, Kalaj, Pierangioli, Consonni, Scaffidi. All. Magrini.

PISTOIESE: Perucchini, Pezzi (29’ st Llamas), Salvi, Valiani, Spinozzi, Pierozzi, Romagnoli (19’ st Mazzarani), Chinellato, Tempesti (12’ st Stoppa), Simonti, Simonetti. A disposizione: Serra, Toselli, Cerretelli, Cavalli, Giordano, Mal, Renzi, Romani, Rondinella. All. Riolfo. Marcatori: 32’ st Mazzarani, 35’ st Stoppa.