La Rappresentativa maremmana pronta all'appuntamento con la "storia"

Gli Allievi si giocano la finale del Trofeo Toscana

Il team di mister Magro

Il team di mister Magro

Grosseto, 25 aprile 2019 - Appuntamento con la “storia” per la rappresentativa Allievi 2003 della provincia di Grosseto. In questo giovedì 25 aprile, infatti, con fischio d’inizio alle 17, la squadra selezionata da Pietro Magro, sarà a Firenze a giocarsi la finale del Trofeo Toscana, manifestazione anche valida per il Torneo Marco Orlandi.

Per i maremmani, che giocheranno allo stadio Gino Bozzi di Firenze, l’avversario non sarà dei più facili, visto che i maremmani sfideranno la rappresentativa di Firenze. I maremmani selezionati da Magro sono arrivati a questa finale dopo aver superato il girone eliminatorio che comprendeva anche le selezioni di Carrara, Pisa, Livorno e Lucca. Nelle quattro partite del girone eliminatorio i grossetani hanno concluso la prima fase al comando, vincendo poi la semifinale contro Pistoia, ed arrivando al traguardo della finale da formazione imbattuta con ben quattro vittorie ed un pareggio all’esordio a Carrara.

Questi i convocati: Andrea Barbini, Simone Antongini e Andrea Calussi (Albinia), Adam Angeli (Argentario), Ciro Curcio, Lamek Porciani e Francesco Adami (Gavorrano), Fabio Gorelli (Massa Valpiana), Gianluca Mazzi, Federico Gucci e Jacopo Terribile (Nuova Grosseto), Mattia Valente e Giulio Angiolini, (Grosseto), Samuele Rosini, Luca D’Anzi e Niccolò Verrengia (Sauro Rispescia), Simone Netti e Petrit Ibraimi (Giovanile Amiata), Gianluca Velaj (Paganico), Alessandro Vettori (Albinia) e Federico Torti (Grosseto). Al seguito della squadra ci saranno, oltre al selezionatore Pietro Magro, il delegato provinciale Agide Rossi, i dirigenti Federico Rossini, Franco Ferretti e Stefano Nunziatini.

Prima della finale “Allievi B” tra le Delegazioni di Firenze e Grosseto in programma alle 17, alle 15,30, si disputerà la finale dei “Giovanissimi B”, tra le Rappresentative Provinciali di Pistoia ed Arezzo, mentre le premiazioni, effettuate dal Comitato Regionale Figc con il presidente Paolo Mangini, il vice presidente vicario Bruno Perniconi e da altri dirigenti federali, saranno effettuate nell’intervallo della partita degli “Allievi B”, e al termine della stessa, quella per quanto riguarda gli “Allievi”.