Serie C, Pro Piacenza-Gavorrano 1-2. I rossoblù vincono all'ultimo tuffo

Sotto di un gol a cinque minuti dalla fine, Remedi e Damonte hanno ribaltato tutto nel finale

Mister Favarin

Mister Favarin

Piacenza, 14 aprile 2018 - Il Gavorrano all'ultimo tuffo vince lo scontro salvezza con la Pro Piacenza e fa un balzo in avanti verso una miglior posizione in zona playout. La sfida con la Pro Piacenza viene decisa nell'ultimo quarto d'ora, con i minerari che, dopo un primo tempo avaro di occasioni e terminato sullo 0-0, al 28' della ripresa andavano in svantaggio.

Musetti infatti con una rasoiata da fuori fulminava Falcone. Un gol che sbloccava una gara troppo bloccata, col Gavorrano che al 40' però pareggiava con Remedi e poco dopo sfiorava ancora il gol con Brega. All'ultimo assalto però Damonte si faceva trovare pronto e insaccava la rete della vittoria. 

Il tabellino

Pro Piacenza: Gori, Cavagna, Paramatti, Aspas, Alessandro, Barba, Ricci, Musetti, Abate, Battistini, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Cuccato, Calandra, Belfasti, Starita, Frick, La Vigna, Messina. All.: Pea. Gavorrano: Falcone, Ropolo, Marchetti, Moscati, Damonte, Brega, Remedi, Favale, Mori, Gemignani, Vitiello. A disposizione: Pagnini, Luciani, Bruni, Malotti, Borghini, Maistro, Barbuti, Papini, Reymond. All.: Favarin. Arbitro: Camplone di Pescara (assistenti Marinenza di L’Aquila e Ruggeri di Pescara).

Marcatori: 28'st Musetti, 40'st Remedi, 49'st Damonte.