Serie C, il Grosseto strappa un punto sul campo della Lucchese

Prestazione ordinata della formazione di Magrini

Raimo in azione

Raimo in azione

Lucca, 12 dicembre 2021 - Il Grosseto strappa un punto alla Lucchese. I biancorossi di mister Magrini sono tornati da Lucca con un punto, frutto dello 0-0 in una gara con poche occasioni da rete. La prima occasione arriva al 10’ ed è la Lucchese a farsi viva, con un colpo al volo di Frigerio che esce a lato.

Al 20’ si fa vedere il Grifone con una palla di Cretella che però non viene spinta in porta né da Boccardi né da Serena. Il Grosseto si difende bene e la Lucchese, seppur tenendo il pallino del gioco in mano, non riesce ad impensierire la porta difesa da Barosi.

Nella seconda frazione di gioco il Grosseto prova a mettere fuori la testa, anche se al 20' Picchi viene stoppato da Ciolli. Arras ci prova dalla distanza, ma senza fortuna, mentre nel finale il Grosseto si rende pericoloso sulle palle inattive. 

Il tabellino

Lucchese-Grosseto 0-0

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini (17’ st Visconti); Frigerio, Minala, Picchi (43’ st Brandi); Belloni (43’ st Gibilterra); Semprini (32’ st Nanni) Fedato. (A disp.: Cucchietti, Bensaja, Babbi, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Lovisa, Baldan). All. Pagliuca.

GROSSETO (4-4-2): Barosi; Raimo, Siniega (29’ st Fratini), Ciolli, Salvi; Cretella, Vrdoljak, Serena (22’ st Piccoli), Semeraro (39’ st Gorelli); Moscati (39’ st Ghisolfi), Boccardi (22’ st Arras).(A disp.: Fallani, Scaffidi, Piccoli, Arras, Artioli, Tiberi). All. Magrini.

Arbitro: Fontani di Siena. Note: angoli 5 a 3 per la Lucchese; espulso al 38’ Pagliuca per doppia ammonizione; ammonito per Salvi, Vrdoljak, Raimo, Semeraro, Belloni, Nannini; recupero 1’ pt e 5 st; spettatori 1.123.