Serie C, tracollo per il Grosseto. L'Imolese domina e vince 5-0

Il passivo poteva essere anche molto peggiori visti i legni colpiti dai padroni di casa

Un momento della gara

Un momento della gara

Imola, 23 ottobre 2021 - Debacle esterna per il Grosseto. La formazione di mister Magrini incappa nella sconfitta, finora, più pesante di questo campionato di serie C. La trasferta sul campo dell'Imolese ha visto imporsi i padroni di casa per 5-0, in una sfida dove il passivo poteva essere molto più pesante. 

Primo tempo decisamente negativo per i maremmani sotto dopo un quarto d'ora. Turchetta converge verso il centro e calcia a giro dal limite dell’area andando a togliere le ragnatele dell’incrocio dei pali. Dopo due minuti il raddoppio di Padovan, il quale riceve da Turchetta, si gira, supera Ciolli e calcia con il destro all’angolino basso. Al 20' ancora palo di Padovan. Al 39' il terzo gol dell’Imolese con Angeli.

Sugli sviluppi di un corner l’Imolese muove il pallone e con Turchetta crossa al centro dove Angeli salta più in alto di tutti e trova la deviazione vincente. Nella ripresa Angeli raddoppia, portando a 4 i gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A due minuti dalla fine ancora Imolese pericolosa, col palo colpito da Belloni sugli sviluppi di un corner. Nel recupero arriva poi anche il quinto gol dei padroni di casa, con Boscolo che riceve spalle alla porta, si gira, e trafigge Barosi.

Il tabellino:

IMOLESE: Melgrati, Lia, Vona, Boscolo, Angeli, Benedetti, Liviero, Padovan (35'st Masella), D'Alena (21'st Palma), Matarese (35'st Lombardi), Belloni. All. Fontana.

GROSSETO: Barosi, Raimo (31'st Biancon), Ciolli, Siniega, Verduci (21'sr Semeraro), Cretella, Vrdoljak (13'st Fratini), Serena, Artioli (1'st Dell'Agnello), Arras (13'st Marigosu), Moscati. All. Magrini.

Reti: 15' Turchetta, 17' Padovan, 39', 13'st Angeli, 48'st Boscolo.