Sì Grosseto, sei promosso in Serie C: è qui la festa, abbraccio squadra-tifosi

Il Centro Sportivo si tinge dei colori sociali

La festa del Grosseto (Foto Aprili)

La festa del Grosseto (Foto Aprili)

Grosseto, 22 maggio 2020 - Il Grosseto è promosso in Serie C e può cominciare la festa in un caldissimo venerdì di maggio. Dopo le decisioni del consiglio della Lega Dilettanti adesso manca solo la ratifica del consiglio federale, che avverrà il 3 o 4 giugno. Ma è una formalità. La festa può iniziare subito. Sembra lontano il 2015, quando la squadra si salvò ma dovette rinunciare alla terza serie nazionale a causa del fallimento.

Ripartì dai dilettanti e oggi, dopo una lunga strada percorsa, può festeggiare per una promozione sul campo. Il campionato di C è stato infatti congelato con le classifiche all'ultima giornata prima della sospensione a causa dell'emergenza Covid. Con un post su Facebook, nel pomeriggio, la squadra ha chiamato a raccolta i suoi tifosi, che si sono presentati al centro sportivo di Roselle.

Bandiere, cori e un abbraccio virtuale tra supporter e squadra. C'è ancora incertezza su come sarà il campionato 2020/2021 dopo il terremoto a causa del blocco che potrebbe portare diverse squadre a non iscriversi. Ma intanto il Grosseto c'è e ci sarà, è pronto alla nuova avventura nei professionisti. 

"Adesso ci godiamo la promozione che abbiamo conquistato sul campo, insieme ai nostri impareggiabili tifosi!", si legge su Facebook