Serie D, inizia il ritiro del Gavorrano tra ipotesi di riammissione e calciomercato

Il direttore Vetrini: "Pensiamo alla serie D"

Il direttore generale Vetrini attivo sul mercato

Il direttore generale Vetrini attivo sul mercato

Grosseto, 22 luglio 2018 - Il Gavorrano, pur potendo ambire ad un posto da ripescata in serie C, pensa già al ritiro che inizierà lunedì e quindi alla serie D. Il direttore generale Filippo Vetrini infatti spegne facili entusiasmi, relativi all'inserimento dei minerari tra le papabili per risalire in C dopo i fallimenti e le difficoltà di almeno una decina di società tra serie B e serie C nelle ultime settimane. “Sia io che la proprietà crediamo che le categorie vadano meritate sul campo – spiega Vetrini, con annessi e connessi. Non dolo, tra i soldi da versare a fondo perduto e le spese per l'affitto dello stadio, non potremmo avere un budget adeguato per affrontare la categoria in modo decoroso come abbiamo fatto, e lo dico con un pizzico di presunzione, lo scorso anno. Quindi no, niente ripescaggio, il sogno sarebbe solo la riammissione”.

Riammissione che nel caso sarebbe l'ultima chiamata dopo il 27 luglio, ma in casa rossoblù pensano già alla serie D, col raduno che inizierà domani a Bagno di Gavorrano per poi trasferirsi a Roccastrada in ritiro che servirà a Battistini per mettersi a lavoro con una rosa che però sarà completa solamente all'80%. “Dobbiamo accettare il verdetto del campo, anche se alle volte ci sono situazioni ingiuste – prosegue il diggì -. Siamo sempre stati considerati una società modello, lo ha affermato anche il presidente della Lega Pro Gravina, ma questo non è bastato. Ripartiremo con la stessa voglia, con un mister che ha affrontato con me un ciclo vincente alla Castelnovese: scegliendo lui ho ritrovato un tecnico preparato e un amico. Ma abbiamo scelto con molta cura, non era facile trovare nuovamente un mister estremamente competente come Favarin”.

Il ritiro precampionato sarà effettuato nello splendido scenario dell'Hotel Sant'Uberto di Piloni a Roccastrada da domani al 29. Gli allenamenti saranno disputati allo stadio in località San Martino a RoccatederighiQueste le amichevoli in programma: domenica 29 a Roccatederighi contro il San Donato Tavarnelle alle 16.30, domenica 5 agosto alle 18 a Gavorrano contro il Piombino, giovedì 9 alle 18 contro il Grosseto a Gavorrano, domenica 12 alle 18 contro la Pianese sempre a Gavorrano.